Come coprire le finestre senza tende

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
DIY: Appendere le tende senza forare il muro
Video: DIY: Appendere le tende senza forare il muro

Contenuto

Coprire le finestre è una parte importante della decorazione di qualsiasi ambiente. Ciò non solo garantisce la privacy e il controllo della luminosità, ma conferisce colore e stile a una stanza. Per fare qualcosa di diverso, coprili senza tende. Ci sono molti modi unici per farlo.


Persiane in legno

Offrono privacy e controllo della luminosità. È possibile acquistarli in dimensioni standard o personalizzate, appositamente progettati per adattarsi a qualsiasi dimensione della finestra. Sono disponibili in molti colori e disegni diversi. Prendi in considerazione l'installazione di porte finestre cieche in quanto completano molti stili di decorazione diversi. I bui possono essere completamente chiusi e aperti.

cieco

Le tende orizzontali o verticali sono un'opzione economica ed efficace per coprire le finestre. Possono essere in legno, tessuto, vinile o alluminio e sono disponibili in un'ampia varietà di colori per adattarsi a qualsiasi arredamento. Ci sono molte aziende che li fanno ordinare per una vestibilità perfetta. Un'opzione più economica è quella di acquistare quelli già pronti per essere installati in finestre comuni. Posizionali lungo le porte del patio per consentire un facile accesso attraverso una porta scorrevole.


Tende a rullo

Ci sono una vasta gamma di tapparelle disponibili per coprire le finestre. Questo tipo di tenda controlla la luminosità, offre privacy e isola anche il freddo e il caldo. Possono essere realizzati in tessuto, fibre naturali, legno o bambù. Rinforza e completa l'arredo di una stanza con una sola tenda a rullo. Possono essere aumentati o diminuiti di fronte a una finestra.Se i materiali utilizzati sono trasparenti, è possibile posizionare un tessuto più spesso sotto per migliorare la privacy e la luminosità.

piante

Coprire una finestra con foglie alte Installa un vaso di fiori dentro la finestra e pianta lì esemplari più robusti e alti. Se la finestra ha un davanzale, posizionali direttamente sul posto anziché nel vaso di fiori. Un'altra idea è quella di posizionare grandi palme in vaso sul pavimento di fronte a una finestra per coprirlo, in modo che le piante controllino l'entrata della luce in modo efficace e garantiscano la privacy.