Come fare le colle adesive

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
How to Make a Glue Spreader
Video: How to Make a Glue Spreader

Contenuto

Adesivi semplici, come le paste per colla, possono essere realizzati a casa e in modo relativamente semplice. Determina quanto deve essere appiccicoso l'adesivo per scegliere quello ideale. Alcuni adesivi richiedono solo farina e acqua, altri includono ingredienti più sofisticati. Ichthyochola, ad esempio, utilizza tessuti animali. L'acquisto dell'ittiola può essere vietato e potresti avere problemi con i prodotti di origine animale. Indipendentemente da ciò, gli adesivi sono generalmente semplici da realizzare a casa.

Passo 1

Prepara una semplice pasta di farina. Mescolare un cucchiaio di farina bianca con una tazza di acqua fredda. Se vuoi tenere la pasta a portata di mano, aggiungi qualche goccia di acido fenico come conservante. Puoi usare la pasta di farina per le attività dei bambini o la cartapesta. È davvero divertente creare mappe in rilievo. Una volta asciutto puoi dipingere il tuo lavoro.


Passo 2

Crea colla per cancelleria, che funziona come un adesivo di carta e può essere utilizzata nei progetti per bambini. Sciogliere circa 15 grammi di allume in due tazze di acqua tiepida, aggiungendo e mescolando la farina. Aggiungere abbastanza farina per ottenere una consistenza cremosa. Aggiungere qualche goccia di olio di chiodi di garofano e un cucchiaio di resina in polvere. Mentre bolle, mescola fino a quando non diventa denso. Aggiungere l'acqua calda se è troppo dura. Raffreddare e conservare in un armadio asciutto al buio. Puoi ammorbidire la pasta in qualsiasi momento, basta aggiungere qualche goccia di acqua tiepida a fuoco basso.

Passaggio 3

Usa la gomma arabica per fare una pasta. A bagnomaria sciogliere 60 grammi di gomma in due bicchieri. In una ciotola, mescolare 15 grammi di zucchero bianco e amido di bucato. Mescolare un po 'd'acqua fredda fino ad ottenere una consistenza densa, senza noccioli. Aggiungere a bagnomaria, facendo bollire fino a quando l'amido non sarà limpido. Per la conservazione aggiungere qualche goccia di olio essenziale a scelta.