Come diventare un barbiere

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Le tre regole per diventare un BARBIERE DI SUCCESSO
Video: Le tre regole per diventare un BARBIERE DI SUCCESSO

Contenuto

Il barbiere è una professione sociale e artistica che richiede mano ferma e pazienza per raggiungere l'eccellenza. Perché quasi tutti hanno bisogno di un taglio di capelli ad un certo punto, c'è sempre sicurezza in questa professione. Per essere il miglior professionista possibile, è necessario seguire i passaggi e i processi appropriati necessari per ottenere la licenza per la propria attività.


indicazioni

La professione dei barbieri è stata importante per anni. (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Guarda un barbiere per qualche giorno per scoprire cosa vuol dire essere al suo posto. Studia le tue tecniche, come associarti ai clienti, come le tue mani si muovono quando tagli i capelli e qualsiasi altra cosa tu voglia imparare. Il tuo obiettivo è avere la mentalità di un barbiere e sapere cosa implica.

  2. Leggi i requisiti per diventare un barbiere. Puoi trovare queste informazioni online. Per la maggior parte dei posti, è necessario un diploma o certificato specifico nell'area sotto la supervisione di un insegnante autorizzato e aver raggiunto un numero specifico di ore o crediti. Devi avere almeno 18 anni o più.

  3. Cerca scuole nella tua zona. Leggi quanto tempo sono sul mercato, come funzionano le loro strutture, l'esperienza dei professionisti e altri fattori che possono essere rilevanti.


  4. Frequenta un corso di parrucchiere o barbiere. La maggior parte dei corsi richiede circa due anni per essere completata. A questo punto, dovresti fare un test e essere approvato dai tuoi istruttori.

  5. Trova un lavoro presso un barbiere locale. Sebbene alcuni barbieri lavorino da casa, la maggior parte dei nuovi clienti si rivolge solo a barbieri che lavorano in istituti professionali. Cerca gli elenchi locali dei barbieri vicino a te per trovare un lavoro. Una volta ottenuto, inizia a comunicare con i clienti in modo che si abituino a te e al tuo stile.