Come installare pavimenti in laminato nel bagno - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come installare pavimenti in laminato nel bagno

Il pavimento in laminato può riscaldare il tuo bagno molto più delle piastrelle. Tuttavia, poiché sono ambienti pieni di umidità e acqua, il laminato regolare può causare deformazioni o deformazioni. I produttori sono intervenuti per soddisfare questa richiesta e hanno offerto un pavimento laminato impermeabile per bagni e aree umide. Questo tipo di pavimento può anche essere installato su pavimenti in vinile o piastrelle esistenti, consentendo di modernizzare facilmente il bagno.

indicazioni

I pavimenti in laminato possono essere utilizzati nei bagni (johnloo / flickr.com)

    Installazione di pavimenti in laminato nei bagni

  1. Acquista pavimenti in laminato impermeabile. Questo tipo speciale di pavimento non può essere trovato in tutti i negozi, quindi dovresti cercarlo nei negozi specializzati o nei magazzini.

  2. Rimuovere tutti i battiscopa dalle pareti.

  3. Assicurati di avere una buona superficie piana su cui lavorare, che sia priva di sporcizia e detriti. Se si installa su un sottofondo, assicurarsi che non vi siano chiodi o viti sporgenti. Il pavimento in laminato può essere posato su altri piani come la piastrella.

  4. Spegni il registro dell'acqua e rimuovi il water. Questo ti permetterà di posizionare il pavimento sotto il vaso fino a raggiungere il bordo, dando un aspetto molto migliore al pavimento.

  5. Posare la barriera antiumidità in plastica sul sottofondo o sul pavimento esistente. È possibile passare nastro adesivo alle estremità per tenerlo in posizione. Srotolare la schiuma protettiva sulla barriera anti-umidità. Dovrai tagliare i fori per i bordi della pentola, armadi o qualsiasi impianto idraulico esistente.

  6. Inizia dall'angolo del bagno. Posizionare il primo pezzo di laminato a circa 3 mm da ciascuna parete. È possibile utilizzare distanziali da pavimento per garantire una spaziatura corretta.

  7. Posizionare il secondo pezzo del laminato contro il primo, in modo che le estremità più corte tocchino. Prendi il blocco di legno e posizionalo contro l'estremità opposta del secondo pezzo. Con un martello, picchietti delicatamente sul blocco in modo che le due assi si impiglino.

  8. Ripeti questo processo fino a raggiungere la parete opposta. Probabilmente dovrai tagliare l'ultima tavola in modo da poterla adattare al muro. Non ti preoccupare, è così. Misura lo spazio e taglia il tabellone per farlo servire. Usa il palanchino e il blocco di legno per facilitare il posizionamento di questa ultima tavola.

  9. Prendi il tagliere e inizia una nuova fila vicino alla prima fila di pavimenti. Dovresti scaglionare le tavole per dare al pavimento un aspetto più naturale. Ripeti fino alla fine della seconda riga.

  10. Quando raggiungi il bordo del piatto, dovrai usare una sega a mano, tagliando il pavimento in modo che la pentola si adatti. Fai la stessa cosa se hai qualche tubatura che attraversa il pavimento.

  11. Misurare e tagliare la cornice per essere seduti lungo le pareti.

  12. Applicare una striscia di sigillante siliconico alle estremità di due tavole. Ripulire l'eccesso Questo aiuterà a prevenire l'infiltrazione di umidità nelle tavole. Riempire anche qualsiasi spazio tra il laminato e l'impianto idraulico.

suggerimenti

  • La schiuma protettiva è disponibile in varie profondità e qualità. Scegli quello più adatto alle tue esigenze. Alcuni di loro sono ancora dotati della barriera antiumidità integrata.
  • Se necessario, è possibile lasciare il WC in posizione e tagliare il pavimento in laminato per adattarlo.

Cosa ti serve

  • Pavimento laminato resistente all'acqua
  • martello
  • Blocco di legno
  • Piede di capra
  • Sigillante siliconico
  • nastro di misurazione
  • Sega da tavolo
  • cornice

Categorie Popolari

Top