Sciogliere le compresse di vitamina C da utilizzare sul viso

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
VITAMINA C, come utilizzarla nella tua routine di bellezza
Video: VITAMINA C, come utilizzarla nella tua routine di bellezza

Contenuto

La vitamina C offre diversi benefici per la salute se ingerita e anche per la pelle se applicata localmente. Questa vitamina può essere delicatamente massaggiata sulla pelle per agire come antiossidante e antinfiammatorio. La vitamina C previene e riduce le rughe del viso e le scottature solari e stimola la produzione di collagene ed elastina. Sebbene la vitamina C sia un ingrediente vitale in molte creme e lozioni per il viso, puoi anche preparare una formulazione di vitamina C a casa da applicare sul viso.

Passo 1

Acquista 500 mg di acido L-ascorbico in farmacia. La forma di acido L-ascorbico della vitamina C è più efficace della composizione del palmitato di ascorbile.

Passo 2

Lavati il ​​viso con acqua e sapone per purificarlo da olio e altre impurità. Asciuga delicatamente il viso con un asciugamano.


Passaggio 3

Sciogliere venti compresse da 500 mg di acido L-ascorbico in 100 ml di acqua distillata. Questo crea una concentrazione del 10% di vitamina C. Le soluzioni topiche di acido ascorbico devono avere una concentrazione tra il 5% e il 20%, per funzionare in modo efficace.

Passaggio 4

Immergi un pezzo di cotone nella soluzione di acido L-ascorbico e strofina delicatamente su viso e collo. La vitamina C topica non ha bisogno di essere lavata, poiché viene rapidamente assorbita dalla pelle. Continuerà a ringiovanire la pelle fino a tre giorni dopo l'applicazione.

Passaggio 5

Mettere l'eventuale soluzione di acido L-ascorbico rimanente in una bottiglia opaca e conservare in frigorifero.