Progetto scolastico: come evitare che un uovo si rompa

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
SOTTERRA UN UOVO e guarda cosa accade!
Video: SOTTERRA UN UOVO e guarda cosa accade!

Contenuto

Un esperimento il cui obiettivo è trovare un modo per prevenire la rottura di un uovo è un modo per insegnare agli studenti i principi fisici. La sfida è creare una struttura che impedisca a un uovo crudo di rompersi anche dopo una caduta di diversi metri. Uno dei modi più semplici ed efficienti per creare questo tipo di struttura consiste nell'utilizzare gli effetti di decelerazione della gravità delle particelle. Fare un paracadute attaccato ad una scatola proteggerà il tuo uovo e guadagnerà un buon voto.


indicazioni

Un uovo rotto è un segno di fallimento del progetto (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Fai la scatola usando i bastoncini di gelato. Il fondo dovrebbe avere cinque stuzzicadenti e i lati dovrebbero avere tre ciascuno. Grue i bastoncini usando colla artigianale.

  2. Tagliare quattro pezzi di corda con 15 cm ciascuno. Incolla un pezzo di ogni stringa in ogni angolo della scatola.

  3. Praticare i fori in ogni angolo di un foglio di giornale che è stato tagliato in un rettangolo di 24 cm per 20 cm. Assicurarsi che i fori siano a 1 cm dal bordo della carta per evitare strappi.

  4. Legare pezzi di corda in ogni buca del giornale per creare un paracadute.

  5. Rivestire l'interno della scatola con del cotone prima di mettere l'uovo dentro per attutirlo. Assicurati che il paracadute sia sollevato sulla scatola nella giusta posizione prima di lasciarlo cadere.


Cosa ti serve

  • 18 bastoncini di gelato
  • Colla artigianale
  • di cotone
  • giornale
  • Pugno di carta