Come fare un nodo su un cavo capestro

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Nodo parlato - come si fa in modo semplice un nodo nautico molto diffuso.
Video: Nodo parlato - come si fa in modo semplice un nodo nautico molto diffuso.

Contenuto

Una cavezza è uno degli strumenti di base per la cura e l'addestramento del cavallo. L'utilizzo di questa maniglia ti consente di spostare un cavallo in modo facile e sicuro verso una stalla o una pista. Esistono molti metodi diversi per fare un nodo con il cavo nella cavezza di un cavallo. Il metodo mostrato di seguito è un nodo semplice e sicuro, che può essere facilmente slegato.


indicazioni

La corda capestro ti permette di guidare in sicurezza un cavallo (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)
  1. Passa la corda attorno all'oggetto che intendi legare. Lascia la corda allentata su entrambi i lati.

  2. Prendi il cavo sul lato destro e piega la fine verso l'alto, creando un cappio che si blocca. Tieni questo anello in alto e lascia che il lato destro si piega verso il basso per formare un secondo anello. Questo dovrebbe creare una curva a forma di "s" nella stringa. Comprimi questi due anelli al centro in modo che ce ne siano uno in alto e uno in basso.

  3. Fai scorrere la parte sinistra della stringa nel loop superiore. Avvolgi lo stoppino sinistro in senso orario da tre a cinque volte attorno alla parte piegata a destra.

  4. Far scorrere il lato sinistro attraverso il passante inferiore e tirare per stringere. Tenere il nodo e tirare il lato destro della corda per stringere la corda sull'oggetto legato.


suggerimenti

  • Questo nodo può essere legato anche se la punta di un lato del cavo non è accessibile. Questo lo rende un ottimo nodo da usare se la corda è già legata a qualcosa.

avvertimento

  • Prestare sempre attenzione quando si tratta di animali, anche animali domestici.

Cosa ti serve

  • Cavo per cavezza