Contenuto
Uno "scivolamento" del cassetto si verifica quando un cassetto non rimane chiuso e può persino aprirsi da solo, scivolando fuori dall'armadio. Lo slittamento del cassetto può avere diverse cause, molte delle quali sono relativamente facili da riparare. Quando si riscontrano difficoltà nel fissaggio dei cassetti che si aprono da soli o non rimangono chiusi, consultare un tecnico di zona.
indicazioni
Aprire i cassetti può causare incidenti (Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Guarda dietro il cassetto. In alcune situazioni, potrebbe esserci qualcosa dietro il cassetto che impedisce che sia completamente chiuso. Se questo è il caso, il cassetto non può essere completamente chiuso, tendendo a scivolare, soprattutto se l'armadio è inclinato in avanti o non completamente stabilizzato. Se non riesci a guardare dietro il cassetto, potresti essere in grado di aprire il cassetto inferiore o superiore o rimuovere il cassetto per vedere cosa c'è dietro.
-
Ispezionare le guide I cassetti spesso scorrono su guide o rulli, che di solito sono sui lati o sul fondo del cassetto. Ispezionarli per eventuali detriti o ostruzioni. Potrebbe essere possibile rimuovere il cassetto per ispezionare completamente le guide. Una volta pulito, applicare un lubrificante sulle guide in modo che il cassetto scorra facilmente.
-
Livellare il cabinet. Utilizzare un livello per determinare se il cabinet è inclinato in avanti. In tal caso, regolare l'armadio posizionando dei cunei sotto l'armadietto finché non è a livello.
-
Livella il cassetto Se nulla blocca i binari del cassetto e l'armadietto stesso è in piano, le guide potrebbero essere installate in modo non corretto e far scorrere il cassetto in avanti. Utilizzare un livello per determinare se il cassetto è a livello del pavimento. In caso contrario, rimuovere il cassetto e regolare le guide finché non sono a livello. Diversi cassetti richiedono binari diversi, che sono spesso attaccati ai cassetti con piccole viti. Svitare le viti e regolarle in modo che il cassetto sia in piano.
Cosa ti serve
- pinze
- cacciavite
- livello
- shim
- Olio o lubrificante
- Drill bit
- Piccole viti