Contenuto
Gli attestati vengono solitamente utilizzati quando viene assunta una nuova persona, ma possono essere utilizzati anche per qualsiasi tipo di verifica. Una dichiarazione conferma chiaramente le informazioni o le azioni fatte da una persona o da un gruppo. Questo tipo di documento contiene solo la verità e verrà conservato dal destinatario come riferimento. Un certificato deve essere breve, formale e diretto.
indicazioni
Un certificato conferma le informazioni essenziali per la registrazione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Avvia il certificato con il giorno, il mese e l'anno e indirizza la persona o l'azienda. Ad esempio, "Gentile Sig. Smith" o "Cari dipendenti". Questa guida dimostrerà chiaramente chi dovrebbe prendere in considerazione il certificato.
-
Scrivi un paragrafo solido indicando in poche parole le informazioni che devi confermare. Ad esempio, "Io, Jane Doe, dichiaro di aver completato la formazione sulla sicurezza e ora sono certificato per continuare in questo ambiente di lavoro in conformità con la politica aziendale. Dichiaro che la dichiarazione di cui sopra è vera e valida la mia conoscenza. " Ricordati di includere la frase finale, che conferma chiaramente ogni affermazione che hai fatto nella dichiarazione.
-
Completa la lettera con una semplice firma, ad esempio "Cordiali saluti", seguita dal tuo nome. Questa firma assicurerà di aver scritto e confermato la dichiarazione.
suggerimenti
- Usa un linguaggio preciso e un tono formale nella lettera.
- Non usare abbreviazioni o gergali.
- Rivedi la lettera e verifica se il linguaggio o gli errori sono ambigui.