Contenuto
I gatti all'aperto spesso inseguono gli uccelli sugli alberi, specialmente i neonati vulnerabili. Fortunatamente, ci sono dispositivi e barriere che possono essere posizionate intorno agli alberi per impedire ai gatti di arrampicarsi. Fai prima un esperimento per trovare quello più efficace contro il tuo gatto.
Barriere
Posiziona una barriera, come un foglio di alluminio o un filo, attorno al tronco di un albero per impedire al gatto di arrampicarsi. Esiste anche un prodotto noto come deterrente per gatti, che non è altro che una cintura di metallo. È disponibile in due diverse dimensioni e si adatta al diametro di un albero.
Deterrenza elettronica
Un prodotto noto come "cat watcher" viene venduto online per tenere i gatti fuori da determinate aree all'aperto. È un dispositivo elettronico che viene attivato dal movimento felino e dal calore corporeo. Se un gatto si avvicina, il dispositivo attiverà un allarme ecografico che respingerà la fica da quella zona. L'allarme cesserà non appena se ne andrà. Quindi, posizionalo vicino all'albero che ha giovani uccelli.
Spruzzare sull'albero
C'è un prodotto spray che imita i feromoni facciali di un gatto. Se spruzzi il tronco dell'albero con questo prodotto, calmerà il gatto e scoraggerà qualsiasi comportamento aggressivo, come inseguire i cuccioli. Il prodotto è disponibile anche sotto forma di diffusore elettrico.
Aree riservate in un albero
Limita l'accesso all'albero che hanno i pulcini tenendo il tuo gatto in casa, almeno fino a quando gli uccelli non lasciano il nido. Un'altra opzione è permettere al tuo gatto di uscire all'aperto, ma tenerlo al guinzaglio legato a una staccionata o ad una corda da bucato che non gli permetta di avvicinarsi troppo all'albero. Se tutto il resto fallisce, puoi rimuovere gli artigli, tuttavia, questo ti lascerebbe impotente contro i cani del vicinato.