Suggerimenti per il trucco per nascondere le cicatrici

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Camouflage per nascondere le discromie cutanee (vitiligine, angiomi, cicatrici)
Video: Camouflage per nascondere le discromie cutanee (vitiligine, angiomi, cicatrici)

Contenuto

Secondo l'Acne Resource Center, il 25% degli adolescenti e dei giovani adulti che soffrono di acne ottengono cicatrici permanenti da lievi a gravi. A differenza di altre condizioni di salute della pelle, l'acne non ha età, sesso o razza. La tua colonna vertebrale può essere derivata naturalmente dalla pelle grassa, dalla mancanza di cura della pelle o dal tuo trucco. Puoi correggere le tue cicatrici attuali e prevenirti da brufoli in futuro seguendo questi consigli semplici ed efficaci.


Scegli prodotti di qualità quando si tratta di mascherare le tue cicatrici sul viso

Correggere correttamente

Nascondere cicatrici facciali non è diverso da mascherare occhiaie, scolorimento o acne. I segni di solito sviluppano una trama ruvida. È importante sapere che non è possibile correggere la trama, è solo possibile deviare la luce che si riflette sul posto. Acquista una crema ad alta pigmentazione o un correttore liquido. Prima di applicare il prodotto, utilizzare una base sulla cicatrice. La base ha lo scopo di aiutare i pori più aperti a sembrare più piccoli, tuttavia, può ancora essere utilizzato per riempire linee o spazi vuoti che compongono il tuo marchio. Successivamente, applicare una quantità considerevole di correttore con un pennello dando tratti leggeri. Il tuo obiettivo è quello di avere la stessa copertura con il minor numero di strati di correttore possibile. Una volta che la tua cicatrice non è più visibile, camuffa il correttore con la base sul tuo viso come al solito.


Suggerimento: è meglio investire nel trucco di marca come Mac Cosmetics, Clinique, Makeup Forever e Bobbi Brown. La formula di queste basi tende ad essere più leggera, più pigmentata e meno incline a lasciare il viso segnato.

Scegli prodotti di qualità quando si tratta di mascherare le tue cicatrici sul viso

Prova di un budget elevato

Quando correggi le cicatrici, il potere duraturo del tuo trucco è tanto importante quanto la qualità del tuo correttore e fondotinta. Se vieni colto inaspettatamente in una giornata calda, il tuo trucco inizierà a sciogliersi prima di raggiungere il tuo necessaire. Il trucco per far durare la copertura anche nel giorno più caldo dell'anno è l'applicazione di polvere per il viso. Queste polveri sono spesso utilizzate per rifinire il trucco durante il giorno e proteggere le persone con pelle grassa. La polvere per il viso è solitamente traslucida. Tuttavia, se vuoi una copertura migliore, puoi semplicemente optare per la polvere compatta. Dopo aver applicato il primer e la base, applicare la cipria con una spazzola molto morbida (che è più grande della cipria). Applicare distribuendo, creando gradualmente copertura. Se esci per fare attività sudatoria, come ballare, prendi la polvere per ritoccare il trucco quando ne hai bisogno.


Suggerimento: quando si sceglie tra cipria e polvere compatta, preferire la polvere per il viso. A differenza delle polveri compatte, le polveri facciali consentono di ottenere una copertura adeguata applicando una piccola quantità del prodotto.

Per l'applicazione della cipria, utilizzare un pennello più grande del rossore

Misure preventive

Se sei vittima degli scoppi costanti di acne e delle loro cicatrici, la cura della pelle e il trucco possono essere alla base del problema. Prendi le seguenti precauzioni per tenere la spina dorsale lontana da te.

Rimuovi il trucco prima di andare a letto. Se dormi sul trucco, ostruirà i tuoi pori e causerà ancora più infiammazione. Dopo aver lavato il viso, asciugarlo con un panno pulito che non è stato ancora usato.Se indossi un asciugamano per il viso una volta alla settimana, avrai bisogno di un asciugamano pulito e asciutto per notte. Metti salviette per il viso o qualsiasi tipo di asciugamano perché una volta usati, saranno un ambiente ideale per i batteri.

Non usare mai i correttori retrattili. Se si utilizza questo tipo di correttore sulla colonna vertebrale, i batteri dell'acne vengono trasferiti e conservati nel prodotto dopo aver chiuso il correttore. Una soluzione semplice è investire nei pennelli. Ti permettono di applicare il correttore senza dover contattare l'interno del pacco. Per il trucco, posizionare il correttore nel palmo della mano, immergere il pennello nel prodotto e applicare sul viso. Evitare l'acne richiede un piccolo sforzo da parte tua, ma aiuta ad avere meno cicatrici e segni di brufoli che ne impediscono la formazione.

Suggerimento: se hai un budget basso, prova trucchi e pennelli dalle farmacie. Spazzole per occhi, labbra e viso possono costare circa $ 3. Revlon fa pennelli per il trucco per meno di $ 6.

Se hai un budget limitato, investi in trucco e spazzole per farmacia