Come rendere i capelli biondi più scuri con lo shampoo

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come rendere i capelli biondi più scuri con lo shampoo - Articoli
Come rendere i capelli biondi più scuri con lo shampoo - Articoli

Contenuto

Per scurire i capelli biondi usando solo lo shampoo, è necessario avere attenzione e tempo. È importante non usare prodotti con succo di limone, poiché questo succo schiarisce i capelli. Esistono diverse tonalità per la doratura sul mercato, ma sono fatte per capelli scuri e castano chiaro. Per scurire i tuoi capelli biondi con uno shampoo, dovresti fare lo shampoo da solo. Ci sono diverse cose da includere nella miscela per scurire i tuoi capelli biondi. Gli ingredienti principali sono caffè, tè e salvia, che sono agenti scurenti naturali.


indicazioni

Capelli scuri con shampoo (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Per creare il tuo shampoo oscurante, devi iniziare con un semplice shampoo idratante senza coloranti o tinture. Uno shampoo per bambini è una buona scelta. Da lì, spetta a te iniziare ad aggiungere ingredienti. Molte erbe naturali scuriscono le tonalità dei capelli più chiari. La Salvia è un buon ingrediente per scurire i capelli, oltre a lasciarli con un odore gradevole. Anche il caffè macinato, la polvere di cioccolato, le bustine di tè e l'henné scuriscono i capelli. Tutti questi ingredienti naturali sono semplici e lasceranno una tinta più scura nei capelli dopo l'applicazione. Insieme agli ingredienti oscuranti, puoi aggiungere i baccelli di vaniglia per ottenere un buon profumo. Il rosmarino è anche un bene per migliorare il colore e aiutare la crescita delle cellule del cuoio capelluto.


  2. Una volta che hai tutti gli ingredienti, mettili in una padella con un bicchiere di acqua calda e fai bollire. Più calda la salvia entra nella padella, maggiore è la doratura nei capelli. Dopo che tutti gli ingredienti sono stati bolliti, filtrare con una garza di cotone in una ciotola e lasciare raffreddare l'acqua. Quindi aggiungere l'acqua grossolana nello shampoo per bambini e mescolare accuratamente. Questa acqua contiene tutti gli agenti oscuranti utili.

  3. Prima di iniziare l'intero processo di shampoo, è importante testare il fondo dei capelli per valutare l'effetto di assorbimento e scurimento. Applicare un po 'di shampoo, lasciarlo assorbire dai capelli e risciacquare. Attendi 24 ore e controlla il risultato. Aggiungere più o meno agenti scurenti nello shampoo per ottenere l'aspetto desiderato.

  4. Quando si passa lo shampoo con i prodotti, è importante lasciarlo nei capelli per almeno 15 minuti. Più a lungo si lascia lo shampoo nei capelli, più scuri saranno i tuoi capelli. Gli agenti coloranti devono essere assorbiti dai capelli, quindi lascia che lo shampoo rimanga nei capelli per un buon periodo di tempo. I fumi della doccia calda aiutano lo shampoo a penetrare i capelli e, di conseguenza, favoriranno il processo di oscuramento.


  5. Dopo aver lasciato lo shampoo annerente nei capelli, sciacquare abbondantemente.

  6. Tieni presente che la quantità di scurimento dei capelli biondi dipende da ciascuna tonalità iniziale. Le persone con capelli biondo scuro noteranno un leggero cambiamento nel loro colore; se i tuoi capelli sono biondi chiari, provocherà un ulteriore oscuramento. Il risultato sarà la tonalità di una bionda più scura con una rossa.

avvertimento

  • Non passare uno shampoo color bruno sui tuoi capelli biondi, poiché i tuoi capelli potrebbero finire in ottone o colore arancione.

Cosa ti serve

  • Una bottiglia di semplice shampoo
  • 15 ml di salvia
  • 30 ml di caffè macinato
  • Una bustina di tè
  • Un bicchiere di acqua calda
  • padella
  • Garza di cotone
  • ciotola