Contenuto
La comparsa delle lentiggini è dovuta alle cellule dei melanociti della pelle. Questi producono la melanina che rende la pelle più scura. Tutti hanno queste cellule, ma se hai già le lentiggini o hai le lentiggini quando prendi il sole, significa che le tue cellule melanocitarie sono raggruppate, piuttosto che distribuite in modo uniforme. Ciò significa che non hai il pigmento della pelle per ottenere un'abbronzatura naturalmente uniforme. L'esposizione prolungata al sole non protetta accentuerà ulteriormente le lentiggini e potrebbe anche provocare scottature. Un'eccessiva esposizione al sole può causare gravi danni. Ma non tutto è perduto, poiché ci sono ancora modi per ottenere una buona abbronzatura.
Passo 1
Usa una lozione autoabbronzante. La lozione contiene melanoidine marroni. Le melanoidine sostituiscono lo strato superiore delle cellule della pelle. Per questo motivo, è comune che le lozioni autoabbronzanti chiedano di esfoliare la pelle prima di applicarle. Dopo poche ore dall'applicazione, l'abbronzatura appare e dura per alcuni giorni. Per ottenere i migliori risultati, è necessario riapplicare il prodotto dopo alcuni giorni.
Passo 2
Fai un'abbronzatura. Puoi farlo in un salone di bellezza. È una procedura molto sicura in cui si utilizza una maschera per evitare che il prodotto entri nella bocca o negli occhi. Sebbene questo metodo non duri quanto una lozione autoabbronzante, non devi preoccuparti di macchie o segni che potrebbero apparire con esso. L'abbronzatura a getto di solito dura pochi giorni.
Passaggio 3
Applica una crema solare. La soluzione più temporanea per un'abbronzatura senza sole, l'abbronzatura è ancora una buona opzione per ottenere una lucentezza speciale. Di solito sono confezionati come cosmetici, come basi idratanti colorate o in polvere. È un modo rapido per aggiungere colore alla tua pelle. Può essere rimosso con acqua e sapone.