Come immobilizzare le dita dei piedi feriti

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Immobilizzazione con cerotto per frattura dito dottore Lorenzo
Video: Immobilizzazione con cerotto per frattura dito dottore Lorenzo

Contenuto

Non ci rendiamo mai conto di quanto siano importanti le nostre dita dei piedi per la nostra locomozione, finché non facciamo del male a una di esse. Gli incidenti che colpiscono le dita dei piedi sono molto comuni e includono dossi, schiacciamenti e inciampi. Fortunatamente, immobilizzare un dito ferito o quello di qualcun altro è molto facile.


indicazioni

Immobilizzare un dito livido può essere importante per il recupero (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

    Immobilizzare il dito

  1. Pulisci eventuali ferite aperte sterilizzandole secondo necessità per combattere le infezioni. Determina l'area ferita premendo e tirando leggermente le dita se necessario. Cerca i segni di ossa rotte, come deformità o crepitii, e chiedi al paziente se hanno sentito il rumore di qualcosa che si rompe quando si fanno male.

  2. Piega la garza tra il dito ferito e il tuo vicino più grande. La garza formerà una barriera per prevenire irritazioni o altri danni successivi.

  3. Leghi le dita con le dita intorno alla garza. Iniziare ad attaccare il nastro sul dito sano e arrotolare entrambe le dita. Se necessario, estendi la benda al piede.


  4. Taglia il nastro alla lunghezza desiderata.

  5. Chiedere al paziente di riposare il piede ferito, evitando di camminare. La stecca riduce il dolore, ma dovrebbe persistere per alcuni giorni. In generale, il dito recupera entro una settimana, quindi è importante dare al paziente più nastro adesivo e garza per sette giorni nel caso in cui la medicazione debba essere cambiata.

  6. Rimuovere gli involucri dopo una settimana. Taglia il nastro tra le dita e rilassalo.

suggerimenti

  • Anche se è consigliabile utilizzare un materiale sterile per la medicazione, è possibile sostituire la garza con carta igienica o cartone piegato e fissare il nastro con strisce sottili di nastro o nastro crespato.
  • Indossare scarpe con suola rigida può anche aiutare a rigenerare il livido, fornendo una protezione simile a quella dell'abbattimento.

avvertimento

  • La capacità di camminare con un dito contuso non esclude la possibilità che sia fratturata. Se il dolore persiste dopo alcuni giorni, consultare un medico. È possibile richiedere una radiografia da soli, ma un medico è più in grado di fornire una diagnosi dall'esame.

Cosa ti serve

  • buratto
  • Intonaco 1,3 cm
  • Carta igienica o cartone (opzionale)
  • Nastro adesivo o nastro crepe (opzionale)