Come evitare che le corde della chitarra si arrugginiscano

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
8 GRAVI PROBLEMI che risolverai CAMBIANDO LE CORDE | Lezioni di Chitarra ☕ SOS 026
Video: 8 GRAVI PROBLEMI che risolverai CAMBIANDO LE CORDE | Lezioni di Chitarra ☕ SOS 026

Contenuto

Per preservare l'accordatura delle corde della chitarra, è importante evitare che si arrugginiscano. Questo, oltre a mantenere il suono migliore, aumenterà anche la durata delle corde. Prendendoti cura di loro, puoi usarli per il doppio del tempo, con conseguenti risparmi in un anno.


indicazioni

Pulire periodicamente le corde della chitarra per evitare che si arrugginiscano (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Lavati bene le mani prima di suonare la chitarra. Ciò impedirà la corrosione delle stringhe a causa di sporco, sudore e altre sostanze che si accumulano nelle mani.

  2. Utilizzare un panno pulito adatto per pulire le corde della chitarra dopo l'uso. Ricordarsi di pulire l'intero braccio della chitarra e tutte le corde. Ciò contribuirà a rimuovere sporco, detriti e sudore che potrebbero rimanere bloccati nelle corde durante il gioco.

  3. Quando suoni la chitarra, prenditi il ​​tempo di asciugare le corde con un panno se le tue mani sudano molto. In questo modo, la pulizia immediata funziona meglio per proteggere le stringhe piuttosto che semplicemente pulirle dopo aver finito di suonare.


  4. Pulire con un detergente per corda per garantire una protezione extra. Sono fatti per rimuovere sporco, detriti e sudore dalle corde in un modo più efficiente di un panno.

  5. Conservare la chitarra all'interno della custodia quando non in uso. Ciò eviterà che venga esposto all'umidità, causando la corrosione delle corde.

Cosa ti serve

  • Panno di pulizia
  • Prodotto per la pulizia delle corde