Come preparare l'argilla per le case di tronchi di legno

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come preparare l'argilla per le case di tronchi di legno - Articoli
Come preparare l'argilla per le case di tronchi di legno - Articoli

Contenuto

È possibile trovare vecchie case, costruite con tronchi, in tutto il mondo, che ne provano la durata. Il primo probabilmente apparve in Europa, all'età del bronzo, e fu costruito con materiali a portata di mano: alberi, verdure e terra. Camini e camini erano fatti di pietra o argilla, quest'ultima veniva usata anche per coprire le fasce tra i tronchi per impedire il passaggio del vento.


indicazioni

Le vecchie case di tronchi di legno rimangono confortevoli (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Accumula l'argilla con una vanga o una spatola, riempiendo un secchio. Si può trovare abbastanza di esso in aree come banche di ruscelli e canali di scolo dell'acqua. A differenza del terreno comune che contiene materiali in decomposizione e si frantuma facilmente, l'argilla umida è liscia come una ceramica. Si può anche comprare argilla in un negozio di artigianato o materiale artistico per un progetto di fiera della scienza.

  2. In un secchio, aggiungi 4 parti di sabbia con 1 lime e un altro pezzo di capelli o di paglia. Quindi aggiungi 2 parti di argilla appena prima di metterla sui muri o usala nel tuo progetto scientifico mentre si asciuga rapidamente.

  3. Quindi aggiungere 1 o 2 parti di acqua fino a quando la miscela ha una consistenza di argilla. Ora dovrebbe incollarsi ed essere modellabile senza drenare.


  4. Applicare la miscela alle pareti della casa in mezz'ora, come facevano gli antichi: introducono pezzi di legno o pietre attraverso i tronchi prima di applicare l'argilla nelle aperture, aiutando nella recinzione.

  5. Spruzzare acqua sui tronchi prima di posare l'argilla. Questo diminuirà l'incidenza di cricche.

suggerimenti

  • Se il terreno è secco o duro, immergerlo prima di scavare. Stai lontano dagli alberi in modo da non dover scavare attraverso le foglie a terra prima di trovare argilla. Se non riesci a trovare l'argilla, usa l'argilla più appiccicosa che riesci a trovare. Puoi usare qualsiasi terreno fintanto che rimane fermo quando è bagnato, così puoi mostrare come è stato fatto il fango di queste case. Per gli edifici reali, è possibile seguire le istruzioni del sito Web del National Park Service e utilizzare il cemento con calce e sabbia.

avvertimento

  • Secondo lo stesso sito, alcuni tipi di cemento usati frequentemente nei secoli XIX e XX possono contrarre, incrinare o trattenere l'umidità, danneggiando così i tronchi.

Cosa ti serve

  • Pala o spatola
  • argilla
  • sabbia
  • Paglia o peli di animali
  • calce
  • Spruzzo d'acqua
  • Spatola di muratore