Come fare una balena di polistirolo

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come realizzare dei pesci di carta
Video: Come realizzare dei pesci di carta

Contenuto

Creare un modello di balena può essere una sfida, ma un modo per rendere il compito un po 'meno complicato è quello di scolpire la balena in polistirolo. Per farlo, hai bisogno solo di pochi materiali e di un'immagine chiara di come vuoi che la balena rimanga. Poiché il polistirolo è morbido, dovrebbe essere relativamente facile da scolpire e dipingere la balena in meno di un giorno.


indicazioni

La balena può essere fatta per sembrare molto realistica o più artistica (immagine balena di cico da Fotolia.com)
  1. Scegli un blocco di polistirolo più grande della dimensione che vuoi che la balena abbia. Con uno stilo, disegna il contorno di polistirolo della balena, come la pinna dorsale, le pinne pettorali e il tapering del corpo mentre si avvicina alla coda.

  2. Usa il coltello per vedere l'eccesso di polistirolo dal blocco per rivelare la forma della balena. Tagliare la parte superiore, il fondo e i lati secondo le necessità, seguendo sempre il contorno, fino a rendere la superficie più liscia possibile e vedere la forma della balena.

  3. Spazzola i frammenti di polistirolo in eccesso fuori dalla balena. Dai un'occhiata a questo per vedere se c'è qualcos'altro che vuoi apportare modifiche, ad esempio intagliando più profondamente in alcuni punti, dando più definizione alle alette o alla coda, o tagliando i bordi più angolati.


  4. Usa un temperino per realizzare i tagli più dettagliati intorno alla bocca, agli occhi e alla bocca di balena. Spazzola la balena ancora una volta per rimuovere i frammenti piccoli non appena la senti completa.

  5. Passa uno strato scuro di lattice o pittura acrilica sulla superficie della balena per creare una base; per farlo, picchietti con una spugna o un pennello di schiuma. Lasciare asciugare la base per un'ora o due o più a seconda delle istruzioni del produttore.

  6. Dipingi sopra lo strato di base, per aggiungere i dettagli della tua particolare balena, come gli occhi o un colore più chiaro lungo l'addome inferiore, oppure crea disegni esagerati e decorativi per una balena più artistica.

Cosa ti serve

  • Blocco di polistirolo
  • Penna permanente
  • Coltello seghettato
  • spazzola
  • Coltello tascabile
  • Vernice acrilica o in lattice
  • Spazzola di spugna o schiuma