Come fare un sacco a pelo in schiuma

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
I trucchi per dormire al caldo fino a -10°C | The Walking Robin
Video: I trucchi per dormire al caldo fino a -10°C | The Walking Robin

Contenuto

Per i campeggiatori che intendono dormire sul pavimento di una tenda, un sacco a pelo può essere un grande differenziale di comfort. Soprattutto in campeggio quando fa freddo, l'isolamento ottenuto con un buon sacco a pelo è vitale per mantenere il corpo caldo. Se hai intenzione di creare il tuo materasso in schiuma, la cosa più importante sarà scegliere un materiale che sia comodo, resistente e duraturo.


indicazioni

La scelta del materiale per il sacco a pelo è la più importante (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Passo dopo passo

  1. Scegli il tipo di schiuma. Il sito "Elizabeth Scully of Trails" raccomanda schiume chiuse, in particolare quelle in PVC-NBR perché non assorbono l'umidità e mantengono la loro densità originale.

    La schiuma di gomma con isolamento termico è la più raccomandata (Gruppo di grafici dinamici / Gruppo di grafici dinamici / Getty Images)
  2. Scegli lo spessore della schiuma. Imposta il grado di densità in base al livello di comfort desiderato e alle temperature con cui desideri accamparti. Mentre chi fa lunghe passeggiate durante i mesi estivi può scegliere uno spessore di 0,5 centimetri, nei mesi invernali richiederà una densità di almeno 1,25 cm o fino a 2,5 cm. Le schiume più spesse offrono più comfort e più isolamento, ma occupano più spazio nello zaino.


    Spessori diversi per ogni clima (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  3. Misura e assetti il ​​tuo materasso da un pezzo di schiuma. La maggior parte dei materassi sono più lunghi - alcuni centimetri più lunghi della loro altezza - e più larghi dell'estensione delle loro braccia tese verso il lato del corpo; altri sono 3/4 della lunghezza, sono della stessa larghezza ma tagliati alle ginocchia. Quest'ultimo tipo ridurrà lo spazio necessario per essere avvolto, ma non manterrà la parte inferiore del corpo, delle gambe e dei piedi, ben riscaldata. Impostare le dimensioni desiderate con una linea, tracciare con il gesso o la matita e tagliare lungo le linee tracciate con un coltello affilato o un rasoio.

    Forma il tappeto (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  4. Prepara il materasso. Puoi avvolgerlo strettamente come un sacco a pelo, chiuderlo con una cinghia o piegarlo come una fisarmonica. Quest'ultima tecnica consente di risparmiare spazio e può fornire un cuscino posteriore comodo e confortevole quando si cammina con lo zaino. Per fare questo, tagliare il tappetino trasversalmente in strisce uniformi, abbastanza stretto per adattarsi allo zaino, la maggior parte di essi consente di 25-30 cm di larghezza. Ad esempio, un sacco a pelo di 1 metro e 10 cm per 66 cm può essere tagliato in quattro parti uguali di 28 cm per 66 cm. Una volta tagliato, posiziona le strisce insieme e lega insieme i pezzi, ricordando di girare ogni pezzo prima di passare una nuova striscia di nastro, quindi il set sarà piegato come una fisarmonica. Piegare l'intero tappeto e fissare il lato esposto di ogni piega.


    Piega il sacco a pelo (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

suggerimenti

  • Se sei un arrampicatore serio e spesso campeggiatore in condizioni di temperatura estreme, considera l'utilizzo di un sacco a pelo di marca di alta qualità venduto nei negozi del campeggio, poiché i materassi di gommapiuma non garantiscono i migliori risultati.

Cosa ti serve

  • Schiuma a cellule chiuse in PVC-NBR (schiuma di gomma con isolamento termico)
  • Matita, pennarello o gesso
  • Rasoio, coltello da taglio o forbici
  • Righello, metro a nastro o metro a nastro
  • Cinghie o nastro