Contenuto
I protettori della culla decorano la culla del bambino e impediscono al bambino di urtare contro la culla della culla. Il riempimento tra gli strati di tessuto consente un'azione di smorzamento e conferisce un aspetto tridimensionale. Realizzare il proprio protettore culla è spesso più economico rispetto all'acquisto di uno pronto e consente di personalizzare le decorazioni della stanza con il tessuto scelto. Cucire correttamente lo stucco aiuta a mantenere la sua posizione, senza legarsi o spostarsi. È anche possibile sostituire lo stucco nelle protezioni già acquistate se sono smontate per il lavaggio.
indicazioni
Il riempimento delle protezioni per culla garantisce un'ammortizzazione in caso di rotolamenti e colpi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Misurare la lunghezza e la larghezza del materiale per la guardia. Aggiungi da 1/2 a 1 cm per la lunghezza e la larghezza. Taglia un pezzo di stucco su ogni scudo.
-
Posizionare i due pezzi di tessuto sulla protezione su una superficie piana, con i lati giusti insieme, combinando i bordi senza cuciture. Centrare il materiale di riempimento sul tessuto e fissarlo in posizione. I bordi del riempitivo cadrà leggermente sui bordi del tessuto.
-
Misura e segna 5 cm a sinistra e 5 cm a destra del centro verso il fondo del protettore. Inizia da un segno e cuci il fondo, il lato, la parte superiore, l'altro lato e il fondo finché non raggiungi il secondo segno. Usa una cucitura da 1/2 pollice e lascia aperta una sezione di 10 cm.
-
Tagliare gli angoli in diagonale e tagliare il ripieno extra di 0,5 cm dalla linea di giunzione. Usa l'apertura di 10 cm per girare il tessuto sul lato corretto e spingi dentro il filler.
-
Cucire l'apertura a mano o in macchina, tagliando il più vicino possibile ai bordi. Realizza cuciture decorative attraverso il centro dello scudo per mantenere i riempitivi in posizione.
suggerimenti
- Scegli i riempitivi in base allo spessore desiderato. Puoi anche usare diversi strati di riempitivo per renderlo più spesso.
- Cucire i filler sul tessuto con il filler rivolto verso l'alto per evitare che il filler si impigli sul piedino premistoffa.
- Se il filler si incastra nel piedino premistoffa, posizionare l'ago verso il basso e sollevare la leva del piedino premistoffa. Livella il filler e continua a cucire. Infilare lentamente il tessuto attraverso la macchina per evitare che il materiale di presa si impigli il piedino premistoffa nella macchina.
Cosa ti serve
- Tessuto protettivo
- Riempimento di poliestere o cotone
- Metro a nastro
- forbici
- perni
- Macchina da cucire
- Ago e filo (opzionale)