Contenuto
Il processo di sottoporre un metallo a trattamento termico è noto come tempra o indurimento. Il riscaldamento rende il metallo duro o morbido, a seconda della velocità con cui viene raffreddato dopo il riscaldamento. Per curare e trattare il metallo a livello termico, il materiale viene riscaldato fino a quando non è incandescente e immediatamente raffreddato in acqua o olio vegetale. Per creare un materiale morbido e flessibile, il metallo temprato viene riscaldato fino a incandescenza, forgiato e poi riscaldato nuovamente e raffreddato immediatamente in un liquido freddo per indurire.
indicazioni
Il processo di sottoporre un metallo a trattamento termico è noto come tempra o indurimento (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)-
Fissare il file piatto sul tornio di piegatura, in modo che sia fissato dall'asse verticale. Rimuovere qualsiasi materiale infiammabile entro un raggio di un metro dalla parte.
-
Riempire un secchio di metallo con una quantità sufficiente di acqua fredda o olio vegetale per inzuppare accuratamente il file. Questo sarà il secchio estinguente. Lascialo vicino al tornio.
-
Indossare gli occhiali e accendere la torcia.
-
Tenere la torcia ad una distanza di circa 5 cm dalla superficie del file. Applicare la fiamma con un movimento circolare sulla superficie dello strumento su entrambi i lati. Continuare il processo fino a quando la parte è incandescente, per circa 5 minuti.
-
Scollegare la torcia. Utilizzare il tenone in ghisa per raccogliere la lima incandescente e rimuoverla dalla morsa da banco immergendola immediatamente nell'acqua o nell'olio vegetale. Lasciare il file nel fluido fino a quando non si blocca.
-
Rimuovere il file piatto dal secchio di raffreddamento e posizionarlo in un luogo sicuro per raffreddare completamente.
Cosa ti serve
- Vecchio filetto piatto
- Verricello da banco
- goggle
- Secchio di metallo
- Acqua fredda o olio vegetale
- torcia
- Pinze in ghisa