Come far crescere una noce cinese

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi
Video: 3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi

Contenuto

La castagna d'acqua cinese, o Eleocharis dulcis, è comunemente usata nei piatti della cucina asiatica e coltivata in risaie allagate. La pianta è simile ad una canna e cresce in zone allagate. Il frutto si sviluppa a fine estate e viene raccolto per essere consumato crudo o cotto. La castagna cinese ha bisogno di 220 giorni senza brina per maturare.


indicazioni

La castagna cinese è popolare nella cucina cinese (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Prendi un contenitore simile a un telo contenente circa 95 litri d'acqua e lascialo in un luogo soleggiato. Riempilo con uno strato di terreno da 15 cm a 20 cm.

  2. Piantare i tuberi a circa 10 cm di profondità e riempire il contenitore con acqua fino a 10 cm a 15 cm sopra la superficie del terreno.

  3. Scolare l'acqua molto lentamente nel corso di poche settimane. Lascia crescere le piante a 30 cm di altezza.

  4. Riempi il contenitore di acqua, mantenendo il livello sopra il terreno fino a quando il tempo di raccolta è vicino. Aggiungi pesce rosso all'acqua per aiutare a eliminare gli insetti e pianta alcune piante ossigenanti per aumentare i livelli di ossigeno nell'acqua.


  5. Quando le castagne d'acqua cinesi sono mature, scolare lentamente per un periodo di 30 giorni prima di raccogliere i frutti.