Come convertire le frasi in equazioni matematiche

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Dall’italiano al linguaggio matematico. Come scrivere un’espressione o un’equazione
Video: Dall’italiano al linguaggio matematico. Come scrivere un’espressione o un’equazione

Contenuto

Un'equazione matematica è una frase che può contenere numeri, simboli operativi e variabili. L'espressione diventa un'equazione con l'inclusione di un simbolo di uguaglianza. Le frasi matematiche scritte possono essere convertite in equazioni analizzando il problema e utilizzando i simboli appropriati per rappresentare diversi componenti del problema.


indicazioni

Un'equazione matematica utilizza variabili, operazioni e numeri per rappresentare le parole (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)

    Sessione 1

  1. Impara i simboli che rappresentano diverse espressioni matematiche (scritte) di matematica. Ad esempio, le parole "è" e "proprio" implicano di solito "uguale", che è rappresentato da peplo = simbolo. "Twice" significa "moltiplicato per due" o x 2.

  2. Estrai e riscrivi le informazioni pertinenti in un modo che abbia senso per te. Ad esempio, se il problema dice "Maria ha il doppio delle mele di Fernanda". Scrivi l'equazione matematica che illustra la relazione tra le mele di Maria e le mele di Fernanda. Scrivi: Maria ha 2 * Fernanda.

  3. Scrivi i simboli matematici che rappresentano parole, operazioni e numeri nel problema delle informazioni chiave. Ad esempio, scrivi M = 2 x F, dove M rappresenta il numero di mele che Maria ha e F rappresenta il numero di mele che Fernanda ha.


  4. Studia le parole che indicano l'aggiunta: aumentate di, combinate, insieme, più di, e, totale, aggiungi e aggiungi.

  5. Studia le parole che indicano la sottrazione: meno, meno di, diminuito e differenza.

  6. Studia le parole che indicano la divisione: per ragione, quoziente e dividi per.