Il diametro del cavo coassiale RG-6

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
RG6 BNC Patch Cable - Male/Male #25-260-003
Video: RG6 BNC Patch Cable - Male/Male #25-260-003

Contenuto

I cavi coassiali trasportano segnali elettronici attraverso un semplice conduttore con una guaina in grado di ridurre le interferenze da (e verso) altri segnali. Nella maggior parte dei casi, maggiore è il diametro del cavo, minore è la perdita. RG6, un cavo ampiamente utilizzato nei sistemi di home entertainment, ha un diametro relativamente piccolo.

Il diametro

Per il cavo RG6, le considerazioni sul diametro per l'installazione e il collegamento del connettore includono il diametro totale della schermatura esterna, lo spessore del materiale isolante e il diametro del conduttore centrale. Il diametro esterno è di 8,32 mm, nominalmente, con uno spessore del materiale isolante di 4,7 mm. Il conduttore centrale, in acciaio e rame, ha un diametro di 0,7 mm. I connettori vengono fissati mediante uno strumento che fissa la protezione del conduttore centrale al corpo del connettore, dove fungerà da pin del connettore.


Utilizza

Il cavo RG6 viene solitamente utilizzato nelle trasmissioni televisive tramite un'antenna per il segnale satellitare o via cavo. Il connettore F all'estremità ha una sorta di filo per il collegamento all'ingresso esistente su televisori ad alta definizione, ricevitori di segnali satellitari e videoregistratori che includono sintonizzatori di segnali televisivi. In alcuni casi, il connettore utilizza un "balun" per separare il conduttore centrale dalla sua protezione in modo che possa essere fissato ai terminali con viti.

Diametro e considerazioni tecniche

Le considerazioni tecniche di un cavo coassiale includono la sua impedenza e la sua capacità di resistere alla frequenza e alla potenza, il tutto a seconda delle dimensioni già menzionate. Più spesso è il conduttore, minore è la perdita del cavo. Tuttavia, poiché la superficie aumenta con il diametro, la distanza tra il conduttore centrale e la protezione deve essere maggiore per mantenere le caratteristiche tra loro. Un materiale isolante più spesso è in grado di aumentare la capacità di sopportare tensioni più elevate, ma aumenta anche la separazione tra i due conduttori.


Specifiche RG6

La maggior parte dei produttori di cavi RG6 cerca di conformarsi alle specifiche militari descritte in MIL-C-17 e include requisiti di attenuazione con un numero di parte equivalente M17 / 2. Per rispettare queste specifiche, l'RG6 deve avere un'impedenza di 75 ohm, una perdita massima di 6,5 dB a 400 MHz su un intervallo di 30 m, oltre a una perdita massima di 23 dB a 3.000 MHz, la sua frequenza massima. Inoltre, il cavo deve essere in grado di trasmettere senza problemi un segnale da 210 watt a 400 MHz.