Zaino in spalla viaggia attraverso l'Europa

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Zaino in spalla viaggia attraverso l'Europa - Articoli
Zaino in spalla viaggia attraverso l'Europa - Articoli

Contenuto

introduzione

Vuoi viaggiare in Europa, ma il tuo budget è molto limitato? O vuoi solo provarlo? Andare a fare zaini e questo ti darà l'opportunità di vivere esperienze straordinarie, come incontrare nuove persone. Non esitare Ti invitiamo a leggere attentamente i seguenti 10 suggerimenti per lo "zaino in spalla" in tutta Europa.


BananaStock / BananaStock / Getty Images

Cerca ciò che vuoi sapere

Non lasciare la tua vacanza nelle mani del destino, sappiamo che le sorprese sono buone, ma non arrivare impreparato alla tua destinazione. Cerca in Internet i luoghi migliori in ogni paese che vuoi visitare, quali sono le condizioni politiche, qual è il clima predominante e quale lingua è parlata lì. Scopri il meglio che puoi

Jupiterimages / BananaStock / Getty Images

Crea un budget

Sii realista riguardo ai soldi che hai per il tuo viaggio perché è basato su di te che puoi pianificare la tua vacanza. Una volta impostato il budget, decidi se vuoi spendere per servizi, lussi, nuovi paesi, nuovi posti o shopping. Non scherzare su questa domanda e non pensare bene.


Immagini Comstock / Comstock / Getty Images

Scegli la data in cui vuoi viaggiare

Ovviamente dipenderà da quando si hanno le vacanze a scuola o al lavoro. Tuttavia, tieni presente le differenze di prezzo tra alta e bassa stagione. In estate il tempo è piacevole e c'è più turismo, e quindi i prezzi aumentano molto. Tuttavia, in inverno dovrai essere molto protetto dal freddo, ma con il vantaggio di poter trovare favolosi sconti.Pensa ai pro e ai contro di ogni stagione e in base a ciò scegli quello più adatto a te.

Jupiterimages / BananaStock / Getty Images

Organizzare una società

Andare a viaggiare da solo? Meglio cercare compagni di viaggio. Questo non è solo più sicuro e divertente, ma anche più economico. In alcuni posti è possibile ottenere sconti se si è in un gruppo. Condividi con i tuoi amici l'entusiasmo del viaggio e, quindi, se stai in un ostello - noto anche come ostello - non devi condividere la stanza con estranei.


Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Mantieni aggiornati i tuoi documenti

Questo punto è molto importante, non avventurarsi a viaggiare senza avere tutti i documenti in ordine. È improbabile che resti in un posto durante il tuo soggiorno, probabilmente vorrai ruotare da un paese all'altro. Richiedi il tuo visto Schengen, che ti consentirà di viaggiare attraverso tutti i paesi membri di questo trattato.

Allan Danahar / Valueline / Getty Images

Rimani nelle case degli amici

Se il tuo viaggio è per un mese e hai amici in Europa, non esitare a contattarli. Puoi rendere la tua città dei tuoi amici la tua base, e da lì, visita altri luoghi. Fai un patto, aiuta il tuo amico con una quota dell'affitto per i giorni in cui rimane a casa sua, sarà più economico che pagare per un hotel. Un'altra opzione è quella di stare in un ostello dove puoi condividere la stanza con altri viaggiatori. Cercane uno che offre colazione, Internet, cucina, bagno e telefono.

Comstock / Comstock / Getty Images

Definisci la tua tabella di marcia

Se hai già deciso quale paese visitare, o se stai con amici, ora è il momento di fare la tua road map. Potrebbero verificarsi modifiche alla tua idea originale. Tuttavia, è consigliabile avere un'idea chiara di ciò che si aspetta di conoscere e sperimentare durante il viaggio.

George Doyle / Stockbyte / Getty Images

Goditi gli sconti

Non è consigliabile acquistare biglietti aerei senza aver prima confrontato i prezzi. Tieni presente che i biglietti possono essere più costosi se vengono acquistati con un solo mese di anticipo rispetto a quando sono stati acquistati con diversi mesi di anticipo. Cerca tra più agenzie di viaggio e compagnie aeree. Un altro consiglio è quello di non lasciare le credenziali a casa, in alcuni stabilimenti ci possono essere sconti interessanti per le persone di età inferiore ai ventisei anni, studenti, ricercatori, insegnanti o anziani.

Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images

Non portare molti bagagli

Ricorda che il bagaglio ti accompagnerà per tutto il viaggio. Prendere le basi e lasciare oggetti inutili a casa. Un paio di scarpe comode, non le quattro che hai pensato di prendere, sono sufficienti. Prendi dei vestiti, una piccola borsa di pronto soccorso e tieni presente che è meglio indossare gli strati se viaggi in inverno.

Ulrik Tofte / Lifesize / Getty Images

Viaggiando in treno

È possibile acquistare un biglietto per viaggiare attraverso diversi paesi, a seconda del percorso selezionato. Trova l'opzione che fa per te. Il vantaggio di viaggiare in treno è che se viaggi di notte, puoi risparmiare sull'alloggio, ma tieni presente che alcuni viaggi valgono la pena durante il giorno per godersi il paesaggio.