Trattamenti per recuperare i capelli dopo l'estate

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Giugno 2024
Anonim
Trattamenti per recuperare i capelli dopo l'estate - Articoli
Trattamenti per recuperare i capelli dopo l'estate - Articoli

Contenuto

In estate, i capelli soffrono di aggressioni esterne. È tempo di un sacco di sole, spiaggia, vento, cloro, sale e le ciocche vengono maltrattate. Presto compaiono le conseguenze: aridità, difficoltà a districarle, sbiadimento, mancanza di luminosità, rottura e doppie punte. E quando il calore è finito è il momento di riprendersi dal danno. I capelli devono entrare in un vero e proprio trattamento d'urto. Ecco cosa fare per renderli sani di nuovo.


Voglio indietro i miei capelli! (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

Taglio e idratazione

Alla fine della stagione, è sempre bene fare una visita al salone per una diagnosi professionale. Il parrucchiere osserverà i problemi che i capelli presentano e indicherà il miglior trattamento. Come primo passo, di solito suggeriscono un taglio per rimuovere le punte fragili e dare forza ai fili. Successivamente è importante restituire l'acqua ai capelli. È necessaria un'idratazione profonda una volta alla settimana per recuperare la vitalità dei fili disidratati essiccati. A casa, utilizzare maschere idratanti e shampoo per aiutare a mantenere e intensificare il trattamento.

Consultare il professionista (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

Ricostruzione filo

Dopo esserti idratato reintegrando vitamine e minerali perduti, hai anche bisogno di recuperare la fibra capillare dall'interno, restituendo proteine, collagene e amminoacidi dalla cheratina. I trattamenti di ricostruzione del filato includono uno shampoo per rimuovere i detriti e aprire le cuticole per ricevere le sostanze nutritive, maschera di trattamento per sostituire la massa persa del filato e un "leave in" seguito da una piastra. Il prodotto e il calore sigillano le cuticole, "immagazzinando" le sostanze all'interno dei fili e restituendo lucentezza e morbidezza.


Tocco di seta (Lisa Maree Williams / Getty Images Entertainment / Getty Images)

Color Recovery

Anche il sole, l'acqua di mare e il cloro ossidano notevolmente la colorazione e provocano lo sbiadimento o il cambiamento del colore in toni indesiderati, come il giallo, il verde o l'arancione. Le bionde e le rosse, principalmente, arrivano nella sala con il colore ben alterato. Dopo i trattamenti di idratazione e ricostruzione è il turno dell'intervento in colorazione. Per restituire il tono e la luminosità, i professionisti indicano l'applicazione di un toner o un bagno di luminosità fatto con una crema con pigmenti. Questi cosmetici hanno anche cere speciali che danno morbidezza ai capelli.

Colore e luminosità ancora! (Neilson Barnard / Getty Images Entertainment / Getty Images)

Cosmetici potenti

I prodotti capillari sono tecnologie così efficaci che alcuni possono recuperare i capelli quasi all'istante. Per trattarli a casa, dopo l'estate, cerca di avere un buon olio per capelli strutturato che non lasci fili oleosi e aiuti a nutrire e controllare i brividi. Un altro cosmetico importante in questa fase post-estiva è la finitura "leave in" senza risciacquo. Alcuni contengono la protezione solare, chiave per proteggere il colore. Non puoi mancare la maschera del trattamento, da applicare una volta alla settimana. Con tanta cura, presto i tuoi bei capelli torneranno!


Capelli sani di nuovo (Kevin Winter / Getty Images Entertainment / Getty Images)