Contenuto
Letti per cani realizzati con pezzi di tessuto riciclato possono essere piccoli pezzi cuciti insieme o un vecchio piumino piegato e cucito in qualcosa di nuovo. Le nuove idee possono rappresentare anche nuovi formati, non solo un letto quadrato o rettangolare.
indicazioni
-
Scegli un tessuto abbastanza spesso per essere resistente, come tele, arazzi o denim.
-
Seleziona la linea di un colore che corrisponde o abbellisce con il tessuto; oppure provare un diverso tono di spool line per aggiungere un buon contrasto al prodotto finale.
-
Tagliare due pezzi di tessuto 4 cm più grandi del letto finito su tutti i lati, per fare spazio per il cucito.
-
Attaccare i lati destro del tessuto e su un lato posizionare uno spillo, rivolto verso l'estremità. Iniziare a cucire circa 15 cm dopo il segno, a 4 cm dal bordo.
-
Continua a cucire attorno all'intero pezzo e fermati sul perno che hai posizionato. Questo darà un buco di 15 cm per riempire il letto. Fai dei piccoli tagli con le forbici in qualsiasi angolo o curva lungo la cucitura, facendo attenzione a non tagliare il filo. Questi tagli aiuteranno il tessuto a depositarsi più agevolmente negli angoli.
-
Capovolgere la stoffa attraverso il foro e posizionare la lana acrilica all'interno fino a raggiungere la fermezza desiderata. Metti più ripieno se l'animale è pesante.
-
Spremi l'area aperta di 15 cm e cuci, mantenendo la linea vicino al bordo.
suggerimenti
- Conserva le cuciture interne della stessa misura se stai cucendo diversi pezzi di tessuto sul letto.
- È possibile chiudere la cucitura con una macchina, cucire l'area aperta vicino al bordo o cucire a mano. La cucitura della macchina sarà più forte e duratura.
- Aggiungi forme al tessuto cucendo le alette sul lato che apparirà quando il prodotto sarà pronto. Fatelo prima di cucire su entrambi i lati.
Cosa ti serve
- Macchina da cucire
- Stucco in lana acrilica
- linea
- reel
- Metro a nastro
- forbici
- perni