Contenuto
- Separare la parte
- Pulisci accuratamente
- Usa il rapporto corretto tra vernice e vernice
- Applica tratti circolari o dritti
- Lavora in parti
- Lascia asciugare
La verniciatura di un pezzo che è stato dipinto con smalto sintetico darà un aspetto antico che risalterà nella tua casa. Puoi acquistare pitture e vernici da qualsiasi negozio di forniture per l'edilizia. Puoi verniciare un pezzo rapidamente e facilmente per dare una finitura elegante che attirerà l'attenzione.
Separare la parte
Separare il pezzo trattato con smalto sintetico che si desidera verniciare da qualsiasi altro oggetto a cui è attaccato. Ad esempio, se vuoi dipingere un'anta dell'armadio, separala prima dall'armadio e rimuovi le maniglie o qualsiasi altra cosa che non sarà verniciata. Posiziona i pezzi su un foglio o su un'area di lavoro che puoi sporcare e sporcare.
Pulisci accuratamente
A meno che non sia stato appena dipinto con smalto sintetico, pulire accuratamente la parte. La polvere e lo sporco possono mescolarsi alla vernice e rovinare la finitura finale. Assicurati che il pezzo sia asciutto prima di iniziare a verniciarlo.
Usa il rapporto corretto tra vernice e vernice
Quando mescoli la vernice con la vernice, usa il marrone, il nero o il grigio per dargli un aspetto antico autentico. Utilizzare un'alta percentuale di vernice per la pittura (tre parti di vernice per una parte di vernice) per una finitura più chiara, un rapporto di uno a uno per una finitura media e una proporzione maggiore di vernice rispetto a quella della vernice (tre parti dalla pittura alla vernice) a una finitura scura in vecchio stile.
Applica tratti circolari o dritti
Immergi il pennello nella miscela e applica pennellate circolari o dritte in base alle tue preferenze. Gli strati appariranno alla fine del pezzo. Assicurati di dipingere tutte le crepe per ottenere un aspetto completo.
Lavora in parti
Lavorare in parti mentre la vernice si asciuga rapidamente. Usa un panno asciutto per rimuovere la vernice in eccesso. Se usi il panno in modo eccessivo, applica di nuovo la vernice fino ad ottenere l'aspetto desiderato.
Lascia asciugare
Una volta terminato, lasciare asciugare completamente la parte prima di reinstallarla o rimetterla al suo posto.