Come realizzare un portafoglio da uomo in tre parti

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come e dove portare soldi e documenti? – Il PORTAFOGLIO da uomo
Video: Come e dove portare soldi e documenti? – Il PORTAFOGLIO da uomo

Contenuto

Il portafoglio di un uomo contiene tutti gli oggetti importanti che usa durante la giornata. Esistono molti stili di portafogli, ma il tre parti è comune perché è compatto. Creane uno con un pezzo di pelle trovato in un negozio di artigianato. Può avere qualsiasi stile e colore di pelle che desideri.

Passo 1

Posiziona un pezzo di pelle di 10 x 23 cm su un tavolo. Posiziona un pezzo di 7,5 x 9 cm su ciascun lato, allineato con gli angoli inferiori del pezzo più grande.

Passo 2

Aggiungi un pezzo di 7,5 cm per 7,5 cm sui lati del portafoglio, seguito da 7,5 cm per 6,5 cm. Allinea tutti i pezzi di pelle con il fondo e i lati del pezzo più grande per creare le tasche per le carte di credito.


Passaggio 3

Cuci i lati e il fondo di ogni pila al pezzo di pelle più grande, lasciando le parti superiori aperte, usando un ago adatto e un filo resistente. È probabile che sia necessario l'uso di un ditale per inserire l'ago nella pelle. Se usi una macchina da cucire, assicurati che sia dotata di un ago per cuoio.

Passaggio 4

Posiziona il pezzo di pelle cucito sopra quello di 10 x 23 cm, con le tasche rivolte verso l'alto.

Passaggio 5

Cuci i lati e il fondo del portafoglio e lascia la parte superiore aperta per inserire le note.

Passaggio 6

Piega il portafoglio in tre parti e posizionalo sotto diversi libri pesanti o altro peso. Lascia il portafoglio sotto il peso finché non rimane piegato senza assistenza.