Dogana di donne arabe

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
DUBAI VLOG 2021 4K  - ALOFT Hotel Beach - I got sick 😥
Video: DUBAI VLOG 2021 4K - ALOFT Hotel Beach - I got sick 😥

Contenuto

Il mondo di lingua araba è un luogo diverso, con una varietà di differenze nelle sfere della politica, i costumi e le specificità della religione. Sebbene non vi siano dogane totalmente uguali nella stessa cultura araba, esistono alcune usanze generali che circondano le donne.


I costumi delle donne variano molto all'interno del mondo arabo stesso (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

hijab

La religione dell'Islam ha un effetto sulla cultura araba in generale, anche se gli individui non sono specificamente musulmani o vivono in un paese religioso. Secondo i principi islamici conservatori, le donne dovrebbero indossare delle coperte chiamate "Hijab". Questa copertura può assumere la forma di un velo che circonda i capelli e i lati del viso, un fazzoletto più morbido intorno alla testa o una copertina più chiusa che copre il volto della donna. Diverse donne in diversi paesi scelgono se usare l'Hijab e il tipo di copertura che indossano varia.

Contattaci

Nelle società arabe più conservatrici, le donne e il loro onore sono attentamente sorvegliate dai membri maschili della loro famiglia. Le consuetudini che ne derivano, alcune delle quali sono leggi in società più conservatrici, possono variare dalle donne a cui non è permesso di andare in pubblico senza un membro della famiglia o un marito, a restrizioni più leggere che scoraggiano fortemente i contatti tra una donna e un uomo il familiare non è presente Quando ti trovi in ​​un'area culturalmente conservatrice, secondo il consiglio culturale dell'esercito ai tuoi soldati, è meglio stare attenti a non interagire direttamente con una donna a meno che non siano introdotte o che inizi il contatto.


Wali

In alcune aree conservatrici, le donne possono fare uso di un "Wali", o guardiano, per il processo di organizzazione di un matrimonio. Wali agisce come agente di una donna nel mercato accettabile degli scapoli, rintracciando potenziali pretendenti per eliminare individui che ritiene essere "indesiderabili" sul posto e analizzando il resto mettendo in discussione le loro caratteristiche e il loro passato. Per coloro che Wali considera essere dei bravi pretendenti, permette un periodo sorvegliato con la donna che rappresenta, e prende accordi ufficiali di matrimonio se la donna accetta la proposta di un pretendente.

Ultima parola sulle richieste di matrimonio

Contrariamente alle voci diffuse e negative sulla cultura araba, non è una norma culturale per la famiglia di una donna costringerla a sposare un particolare individuo. Sebbene ci siano, tragicamente, alcune aree del mondo arabo in cui ciò accade, cioè l'azione di figure oppressive e immorali e non di un tipo di cultura ufficiale araba. Nella cultura araba, come in accordo con la legge islamica, la donna deve acconsentire al matrimonio prima che possa accadere. Può farlo accettando o semplicemente non presentando obiezioni. Secondo le regole su cui si basa molta cultura araba, se lei rifiuta, il matrimonio non è legale.