Istruzioni per l'uso per tenda da campeggio Ozark Trail

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Istruzioni per l'uso per tenda da campeggio Ozark Trail - Articoli
Istruzioni per l'uso per tenda da campeggio Ozark Trail - Articoli

Contenuto

I supporti a cupola sono tra i più comuni, stabili e facili da montare sul mercato. Come la maggior parte delle marche di tende per tende, la Ozark Trail utilizza estensori in gomma per mantenere la flessibilità e può essere attaccata al pavimento o lasciata libera.


I supporti a cupola sono tra i più comuni, stabili e facili da montare sul mercato. (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Scegliere la posizione

Prenditi del tempo per scegliere il posto giusto prima di aprire e installare la tenda. Il terreno piatto impedisce ai campeggiatori di dormire sui pendii o di rotolare giù per il burrone durante la notte. Scegli un'area libera da pietre, bastoncini e altri detriti che possano strappare il pavimento della tenda. Unire uno strato di foglie o muschio sotto il pavimento della tenda può servire come un buon cuscino.

Montaggio delle barre strutturali

La maggior parte delle bancarelle è dotata di due bastoncini, ma il marchio Ozark Trail ne ha quattro, per tenere aperti i due bauli costruiti davanti alla bancarella. Aprire tutte le aste in modo che le connessioni scivolino tra di loro lungo gli estensori in gomma. Far scorrere ciascuna asta attraverso le maniche in diagonale in modo da formare una "X" nella parte superiore della tenda. Le estremità di ciascuna asta dovrebbero puntare a uno dei quattro angoli della tenda.


Tenere le estremità delle aste e far scorrere il gancio di metallo attaccato agli angoli delle estremità (ogni angolo deve essere accompagnato da un gancio). Piegare le aste in un arco e - tenendo l'arco in posizione -, camminare verso l'angolo diagonale opposto e posizionare i ganci sul secondo gruppo di estremità. Ripeti questo processo per le altre due aste parallele. La tenda e i bastoni dovrebbero ora essere in piedi.

Attaccare ganci o clip alle aste della tenda. Si trovano lungo le cuciture che corrono parallele alle aste corrispondenti.

Montare la protezione extra

Questo ultimo pezzo di tenda fa scorrere l'acqua piovana attraverso il tetto e fornisce un riparo supplementare al vento. Montalo con il marchio Ozark Trail centrato sulla porta d'ingresso. Far scorrere la piccola asta rimanente (che funge da supporto per il soffitto) attraverso la manica centrale sul lato inferiore della protezione e inserirla in ciascuna estremità del rivestimento sulla parte anteriore e posteriore della protezione. Inserire tutti i ganci S nel bordo inferiore della protezione negli anelli vicino alla base della tenda.


Tenendo per terra

Mentre molte delle tende possono staccarsi sul pavimento, bloccando gli angoli con i paletti si massimizza lo spazio interno e si aiuta a mantenere la tenda in posizione in caso di vento forte. Aprire la tenda con il tetto rivolto verso l'alto. Quindi vai all'angolo diagonale opposto, tiralo e tenetelo in quell'angolo. Fai lo stesso per gli altri due angoli. Se fatto correttamente, il pavimento della tenda deve essere teso e senza rughe.