Come cucire un tessuto a maglia piegatura

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 15 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
7 trucchi per cucire un abito tubino foderato perfetto | in sartoria con Sara Poiese
Video: 7 trucchi per cucire un abito tubino foderato perfetto | in sartoria con Sara Poiese

Contenuto

La designer francese Madeleine Vionnet è stata una pioniera in abiti da corte striminziti nei primi anni del 1900. Lo stilista americano Charles Kleibacker ha continuato l'arte degli abiti intagliati a mano nel 2011 e ha creato abiti tagliati a macchina con questo taglio che sottolinea la contorni del corpo e sfrutta le caratteristiche drappeggiate ed elastiche dei tessuti di taglio inclinati.


indicazioni

Questo vestito illustra il tessuto a righe tagliato in sbieco per creare aperture (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Seleziona un modello con giunzioni minime. Prova un maglione semplice, un pullover o un vestito senza cerniera.

    Indossa un maglione per il tuo primo taglio parziale (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  2. Scegli un tessuto morbido che abbia un tocco fluido quando lo appendi inclinato nel negozio di tessuti. Scegli un lino leggero, un morbido cotone o un cashmere di seta per il tuo primo progetto. La specialista di cucito Marcy Tilton suggerisce di acquistare un metro di tessuto per ogni pezzo di muffa.


    Un tessuto a trama larga si adatta bene a una tuta ritagliata asimmetrica (Dick Luria / Valueline / Getty Images)
  3. Realizzare le parti dello stampo in dimensioni normali tracciando i pezzi anteriore e posteriore in carta comune. Incolla i pezzi al centro davanti e dietro. Segna una nuova linea perpendicolare alla linea di ogni parte dello stampo. Ricordarsi di tagliare 4 cm in più per cucire da ciascun lato e scrivere sullo stampo vicino alle cuciture: "Cucitura 4 cm".

  4. Appoggia il tessuto sul lato destro del tavolo da taglio. Posare gli stampi a faccia in su sul tessuto e assicurarsi che i nuovi siano paralleli alle cimose. Attaccare il modello al tessuto e tagliare i pezzi con tessuto extra sui lati a 4 cm di spazio per cucire.

  5. Passare i pezzi tagliati e allungarli delicatamente nel senso della lunghezza. Rimetti gli stampi in ogni pezzo tagliato e segna le linee con il gesso.


    Premere e allungare le sezioni tagliate del capo prima di cucire (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
  6. Cucire le spalle e rinforzare con sbieco. Abbina le cuciture laterali seguendo le linee segnate con il gesso. Prova i vestiti e fai lo spazio più stretto per lasciare gli abiti larghi o espanderli per renderlo più giusto. Ricorda che la stoffa tagliata obliqua continuerà ad allungarsi, e devi lasciare uno spazio sufficiente per evitare un assetto che non ha un bell'aspetto.

  7. Allungare leggermente mentre si cuciono i lati con una lunghezza del punto da 2,5 mm a 3 mm o da 4 a 5 punti per centimetro. Collegare le aperture della scollatura e della cavità con bias. Appendere gli abiti durante la notte per far rilassare il tessuto. Utilizzare un marcatore orlo per misurare la distanza dalla sporgenza al suolo. Girare e cucire l'orlo a mano.

suggerimenti

  • Secondo lo specialista di cucito David Coffin, tessuti morbidi come crepe o charmeuse creano un effetto drappeggiato scanalato, mentre tessuti più ruvidi come taffetà, cashmere, organza e chiffon tendono a svolazzare lontano dal corpo.
  • Crea una fusione di mussola del tuo pezzo per perfezionare l'impostazione prima di tagliare il tessuto (consulta la sezione Riferimenti).
  • In un cappotto, vestito o maglione con un tessuto a righe, tagliare solo le maniche diagonali per una vestibilità comoda e un design interessante (vedi sezione di riferimento).

avvertimento

  • Impara come trattare i tessuti più rigidi con il taglio obliquo prima di provare i tessuti scivolosi.

Cosa ti serve

  • stampo
  • Rotolo di carta
  • tessuto
  • forbici
  • perni
  • Macchina da cucire
  • linea
  • ago