Come rimuovere il blocco dello schermo su un monitor del computer

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come disattivare il blocco dello schermo su Windows 10
Video: Come disattivare il blocco dello schermo su Windows 10

Contenuto

Tutti i monitor per computer, sia LCD che CRT, hanno una funzione integrata chiamata blocco su schermo (OSD), che impedisce ad altri utenti di visualizzare le immagini sul monitor. Se lo schermo del tuo computer è stato accidentalmente configurato per l'impostazione di blocco, ci sono diversi modi per rimuoverlo.


indicazioni

È possibile risolvere il blocco OSD sul monitor del computer
  1. Spegnere il computer e rimuovere il cavo del monitor dalla sua porta sul retro del case. Ricollegalo e assicurati che i pin siano correttamente infilati. Accendere il computer e verificare che il messaggio di blocco venga ancora visualizzato.

  2. Se ricevi ancora il messaggio di blocco, controlla il manuale fornito con il computer o il monitor e cerca la sezione sulla risoluzione dei problemi. Scopri alcune informazioni sul blocco OSD e leggi il metodo utilizzato dal tuo modello specifico per rimuoverlo.

  3. Provare le procedure di rimozione del blocco generico nel caso in cui non si disponga più del manuale fornito con il monitor. Tenere premuto il pulsante "Menu" situato nella parte inferiore del monitor per 15 secondi e attendere per vedere se il messaggio di blocco appare ancora.


  4. Premere di nuovo il pulsante "Menu" se il messaggio rimane ancora sullo schermo. Usa i tasti freccia per navigare tra le opzioni. Selezionare l'opzione "Impostazioni" o "Menu OSD" e premere nuovamente il pulsante per accedere a un nuovo elenco di impostazioni.

  5. Scorri verso il basso fino all'opzione "Blocco OSD". Usa le frecce per cambiare l'opzione su "No". Premere di nuovo il tasto Menu per tornare. Scorrere fino a "Esci" e quindi premere Menu per uscire dalle impostazioni e rimuovere il blocco.

avvertimento

  • Se il messaggio di blocco viene visualizzato dopo tutti questi passaggi, il monitor è difettoso e dovrà essere riparato o sostituito.