Cose da sapere quando porta una casa di Basset Puppy

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
3 TIPS Cómo EDUCAR a un CACHORRO a HACER sus NECESIDADES
Video: 3 TIPS Cómo EDUCAR a un CACHORRO a HACER sus NECESIDADES

Contenuto

Portare un cucciolo di bassotto a casa per la prima volta è un'esperienza eccitante. I proprietari dovrebbero prepararsi per l'evento nello stesso modo in cui avviene l'arrivo di un bambino umano - con pianificazione, preparazione ed esecuzione. I proprietari dovrebbero acquistare le forniture necessarie, fornire un ambiente sicuro per il viaggio in auto a casa, monitorare le attività degli animali, fornire cibo e assistenza sanitaria adeguati.


Un bassotto può raggiungere un peso tra 20 e 27 kg (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Basset Hounds

Il basset hound è una razza corta, allungata, relativamente pesante, nota per il suo comportamento giocoso e lento. Date le loro gambe corte, i bassetti hanno esigenze specifiche in relazione ad altre razze. Ad esempio, i cuccioli non devono essere autorizzati a salire e scendere su lunghe rampe di scale o saltare da divani, letti o terrazze fino a quando non hanno almeno un anno di età. Durante quel primo anno, le articolazioni del cane si stanno ancora formando, e le sue gambe corte forniscono poca ammortizzazione per l'impatto, quindi il rischio di lesioni da queste attività è alto.

forniture

Prepararsi per l'arrivo di un basset hound significa acquistare forniture. Il cane ha bisogno di un guinzaglio, guida, ciotola di cibo, cibo di alta qualità, ciotola d'acqua, giocattoli da masticare e una passeggiata cane. Al momento dell'acquisto di quest'ultimo, prendine uno che si adatti ad un bassotto adulto. La scatola che misura 50 x 60 x 90 cm sarà l'ideale.


Sicurezza sul viaggio in auto

Il bassotto è una razza generalmente tranquilla, quindi le corse in auto con il cucciolo non dovrebbero rappresentare una sfida importante. Tuttavia, il basset è anche sensibile, quindi dovresti fare attenzione ad affrontare qualsiasi ansia causata dalle vibrazioni e dai suoni del veicolo e del traffico. Ad esempio, un passeggero che trattiene il cucciolo e lo distrae o lo prende in giro può alleviare l'ansia.

attività

I cuccioli di bassotto possiedono un istinto di caccia, quindi tendono a vagare. Le attività all'aria aperta devono quindi essere supervisionate e / o eseguite in un'area recintata e protetta. Hanno bisogno di molta attenzione e non sono propensi a guardare bene se lasciati soli per lunghi periodi di tempo. I proprietari dovrebbero pianificare di trascorrere molto tempo con il cane, soprattutto nei primi giorni.

cibo

Come con gli altri cani, un bassotto dovrebbe essere inizialmente nutrito con lo stesso cibo che ha mangiato prima di raggiungere la nuova casa. Una nuova dieta dovrebbe essere introdotta gradualmente per un periodo di 10 giorni per evitare dolori allo stomaco. Il metodo efficace consiste nell'aggiungere una piccola quantità del nuovo cibo a quello vecchio e aumentare la proporzione complessiva del nuovo giorno.


I proprietari dovrebbero prestare molta attenzione a quanto danno da mangiare al loro basset cucciolo a causa della loro struttura corporea, l'aumento di peso è particolarmente problematico per quella razza. Inoltre, i bassetti sono soggetti a gonfiore, una condizione potenzialmente grave, quindi dovrebbero essere somministrati pasti più piccoli e più frequenti piuttosto che un pasto abbondante.

Assistenza sanitaria

Oltre a fornire i test veterinari e i vaccini di cui hanno bisogno tutti i cuccioli, il proprietario di un bassotto deve prestare attenzione ai particolari problemi di salute di questa razza. Ad esempio, a causa delle lunghe orecchie, i bassetti sono soggetti a infezioni, quindi i proprietari dovrebbero pulirli almeno tre o quattro volte al mese.