Contenuto
I web designer utilizzano spesso i pulsanti incorporati nei documenti HTML per funzionalità e motivi estetici. Oltre a offrire agli utenti un modo visivamente piacevole per inviare informazioni o prendere decisioni, i pulsanti consentono funzionalità diverse in base all'interazione dell'utente. In questo articolo un pulsante HTML consentirà a un utente di scaricare un file quando viene fatto clic.
indicazioni
I pulsanti sono componenti HTML utili e flessibili (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Creare il file HTML in un editor di testo, ad esempio Blocco note. Il file di base dovrebbe contenere almeno i tag "html" e "body":
>
Il tag "button" contiene le informazioni che descrivono il pulsante. In questo caso, il pulsante è di tipo generico "pulsante" e il suo nome è "Download". Le parole tra i tag "" appariranno sul pulsante quando la pagina viene visualizzata in un browser.
-
Fai puntare il pulsante su un file quando viene cliccato da un utente. Per fare ciò, aggiungi un evento "onClick":
L'evento "onClick" verrà eseguito quando l'utente fa clic sul pulsante. In questo caso si aprirà una nuova finestra che punta all'indirizzo del file.
-
Salva il file e aprilo nel tuo browser web. Salva con l'estensione "html" (ad esempio, "test.html"). Aprilo nel browser. Il pulsante apparirà nell'angolo in alto a sinistra della finestra e un clic su di esso inoltrerà l'utente al file e inizierà il processo di download.
suggerimenti
- Questo codice può essere copiato e incollato in qualsiasi documento HTML. Leggi il sito web "W3C Schools" (w3schools.com) per saperne di più su cosa possono fare i pulsanti HTML.
Cosa ti serve
- Editor di testo
- Browser Web
riferimenti
- Scuole W3C: pulsante "Tag" HTML
- Coder JavaScript: utilizzo del metodo Window.Open
mezzi
- Scuole W3C: pulsante "Tag" HTML