Come creare un pulsante in HTML per scaricare un file

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come creare un LINK DIRETTO per il download di un file [ITA]
Video: Come creare un LINK DIRETTO per il download di un file [ITA]

Contenuto

I web designer utilizzano spesso i pulsanti incorporati nei documenti HTML per funzionalità e motivi estetici. Oltre a offrire agli utenti un modo visivamente piacevole per inviare informazioni o prendere decisioni, i pulsanti consentono funzionalità diverse in base all'interazione dell'utente. In questo articolo un pulsante HTML consentirà a un utente di scaricare un file quando viene fatto clic.


indicazioni

I pulsanti sono componenti HTML utili e flessibili (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Creare il file HTML in un editor di testo, ad esempio Blocco note. Il file di base dovrebbe contenere almeno i tag "html" e "body":

    >

    Il tag "button" contiene le informazioni che descrivono il pulsante. In questo caso, il pulsante è di tipo generico "pulsante" e il suo nome è "Download". Le parole tra i tag "" appariranno sul pulsante quando la pagina viene visualizzata in un browser.

  2. Fai puntare il pulsante su un file quando viene cliccato da un utente. Per fare ciò, aggiungi un evento "onClick":

    L'evento "onClick" verrà eseguito quando l'utente fa clic sul pulsante. In questo caso si aprirà una nuova finestra che punta all'indirizzo del file.


  3. Salva il file e aprilo nel tuo browser web. Salva con l'estensione "html" (ad esempio, "test.html"). Aprilo nel browser. Il pulsante apparirà nell'angolo in alto a sinistra della finestra e un clic su di esso inoltrerà l'utente al file e inizierà il processo di download.

suggerimenti

  • Questo codice può essere copiato e incollato in qualsiasi documento HTML. Leggi il sito web "W3C Schools" (w3schools.com) per saperne di più su cosa possono fare i pulsanti HTML.

Cosa ti serve

  • Editor di testo
  • Browser Web

riferimenti

  • Scuole W3C: pulsante "Tag" HTML
  • Coder JavaScript: utilizzo del metodo Window.Open

mezzi

  • Scuole W3C: pulsante "Tag" HTML