Come creare scatole di cappelli

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Cappello a cilindro con stelle fluorescenti Tutorial
Video: Cappello a cilindro con stelle fluorescenti Tutorial

Contenuto

Le scatole di cappelli sono utili non solo per conservare in modo sicuro cappelli da uomo e da donna, ma possono anche essere usate come scatole regalo, pezzi decorativi combinati con una camera da letto o come souvenir individuali. Poiché vengono utilizzati per archiviare più di un cappello, puoi creare la tua casella personale e personalizzarla con la forma, il design o la combinazione di colori desiderata.


indicazioni

Una scatola per cappelli è facile da realizzare e molto utile (Lotus Head @ sxc.hu)
  1. Prendi il colore prescelto del cartoncino e metti insieme due pezzi su un tavolo piatto o sul pavimento. Metti qualcosa di simile al cartone sotto il cartone per proteggere il tavolo dai segni di taglio. Decidi la dimensione della base della scatola e usa una matita per delineare questa forma sulla lavagna (può essere rotonda o quadrata). Taglia questo contorno con un coltello artigianale su due carte. I bordi possono diventare un po 'ruvidi, quindi utilizzare un pezzo di carta vetrata extra sottile per ammorbidirli. Ora hai la base e la copertina per la tua scatola di cappelli.

  2. Prendi un altro pezzo di cartone, tienilo con uno dei suoi lati sulla base del cartone, con il colore rivolto verso l'esterno, quindi contorna la base con esso per creare un cilindro (per una scatola rotonda) o piegalo in ogni angolo per fare i quattro lati di una scatola quadrata. Non preoccuparti di come proteggere ancora la base: stai semplicemente impostando la forma sui lati della tua scatola. Dopo aver modellato i lati, fissare il fondo del cilindro o quadrato con una molletta in modo che mantenga la sua forma. Quindi ritaglia la carta rimanente. Qui è dove decidi l'altezza dei lati, quindi taglia l'altezza desiderata. Sand se necessario.


  3. Rimuovere la molletta da bucato e incollare i bordi del cilindro o del quadrato. Premere sulle estremità e fissarle con mollette. Lascia asciugare. Ora hai i lati (cilindro o quadrato) della tua cappelliera. Applicare una striscia sottile di colla lungo i bordi della base. Posiziona il cilindro o la forma quadrata sulla base, allineandola sotto la colla. Posizionare strisce di nastro di carta all'interno e all'esterno del cartone alla base, attorno all'intero cartone. Piega il nastro ad ogni angolo (se la scatola è quadrata).

  4. Prendi la copertina che hai tagliato nel passaggio 1 e disponila. Prendi un'altra carta e ripeti i passaggi 2 e 3 per aprire il coperchio - taglia solo una striscia alta da 5 a 7,5 cm. Metti il ​​lembo attorno al coperchio e incollalo. Lasciare asciugare parzialmente, quindi posizionare strisce di nastro di carta su tutto il lato interno del coperchio premendole verso il basso. Ora hai la copertina per la tua scatola.


  5. Decora la scatola asciutta con i disegni di tua scelta, decorazioni fatte a mano o collage di foto. L'interno della scatola può essere rivestito con tessuto come il velluto. Basta misurare il tessuto nello stesso modo in cui hai misurato il cartone alla base e ai lati e incollalo all'interno.

suggerimenti

  • Crea tre o più scatole di dimensioni più piccole, in modo che si adattino l'una dentro l'altra, quando sono vuote, per una facile memorizzazione, o possono essere impilate in una piramide per scopi decorativi.

avvertimento

  • Questa cappelliera, sia rotonda che quadrata, sarà leggera e non adatta a oggetti pesanti. È ottimo per tenere cappelli, foto, fili, nastri o ritagli di carta da imballaggio.
  • Fare attenzione quando si utilizza il coltello artigianale per evitare di tagliare o tagliare la superficie sotto il cartone. Non lasciare che i bambini aiutino in questa parte dell'assemblea.
  • Mantieni calda la pistola per colla, se ne usi una, lontano dai bambini. Posizionarlo su una superficie non infiammabile che non si danneggi in caso di perdite di colla.

Cosa ti serve

  • Carta nei colori della vostra scelta
  • matita
  • Carta vetrata extra fine
  • Colla artigianale
  • Coltello artigianale o pistola per colla a caldo
  • Elementi di fissaggio (4 o 5)
  • Nastro di carta
  • Tessuto, decorazioni o collage di foto.