Quanto tempo impieghi gli integratori proteici dopo la chirurgia bariatrica?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Chirurgia bariatrica: la dieta e i consigli per il post intervento
Video: Chirurgia bariatrica: la dieta e i consigli per il post intervento

Contenuto

L'intervento di bypass bariatrico cambia la routine di digestione, che limita la capacità del paziente di ingerire cibo, causando così la perdita di peso. Dopo l'intervento, il paziente dovrà seguire una dieta ristretta, che include l'assunzione di integratori proteici fino a tre settimane dopo l'intervento. Gli integratori sono facili da digerire e aiutano nella riparazione dei tessuti, secondo la Duke University.


Quanto tempo impieghi gli integratori proteici dopo la chirurgia bariatrica? (Comstock / Comstock / Getty Images)

Quanto tempo occorre per assumere integratori proteici

I primi giorni dopo l'intervento chirurgico coinvolgeranno solo liquidi chiari, secondo la Duke University. Dopo che il paziente lascia l'ospedale (due o tre giorni dopo l'intervento), saranno introdotti integratori proteici. Il paziente berrà 60 ml di loro ogni 60 minuti (eccetto durante il sonno). Se hai sete e hai già assunto 60 ml di proteine ​​liquide, puoi bere un sorso di una bevanda ipocalorica non gassata.

Duke University raccomanda che i pazienti con bypass gastrico consumino integratori proteici entro le prime tre settimane dall'intervento.

Quante proteine ​​consumare

Secondo la Duke University, i pazienti sottoposti a chirurgia bariatrica dovrebbero scegliere un integratore proteico con 30 g o meno di zucchero e un minimo di 10 g di proteine ​​(per 60 ml consumati). Se il supplemento è in polvere, è possibile aggiungere latte (anziché acqua) per aumentare la quantità di proteine ​​nella bevanda


Quando iniziare con i solidi

Alla tua consulenza di tre settimane dopo l'intervento, il medico probabilmente raccomanderà la ripresa dei solidi. Scegli cibi ricchi di proteine ​​e poveri di grassi in calorie. In un primo momento, optare per cibi leggeri (come frutta e verdura cotta) che sono facili da digerire per il corpo. Mangia piccole quantità di cibo per evitare di fare pressione sui crampi addominali.

Inoltre, parli con il medico dell'assunzione di vitamine. Durante la "fase proteica" della dieta di bypass gastrico, la Duke University spiega che i pazienti possono presentare deficit vitaminico. Prendere un multivitamin masticabile (che è più facile da digerire per il corpo) dovrebbe risolvere questa carenza. Quando si sceglie una vitamina, assicurarsi di avere 400 mcg di acido folico e 18 g di ferro.