Miscela sana e facile da preparare di frutta secca e secca per i bambini

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto
Video: 10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto

Contenuto

Una miscela fatta in casa di frutta secca e secca è un modo pratico e salutare per indurre i bambini a mangiare cibi ricchi di vitamine e sostanze nutritive. Si tratta di uno snack divertente per i bambini piccoli da mangiare con le mani e un sostituto economico degli snack ripieni di zucchero. La preparazione di tali miscele non solo incoraggerà i bambini a usare la creatività in cucina, ma li istruirà anche sulle scelte alimentari sane.


Castagne e frutta secca possono essere miscelati per uno spuntino sano (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

Ingredienti di base

Miscele sane di noci e frutta secca contengono proteine, cereali, frutta e fibre. Le arachidi sono la base di varie miscele disponibili sul mercato e la loro miscela sarà resa ancora migliore se si aggiungono noci, mandorle e noci o semi di girasole. Il muesli è una buona base per i bambini con allergie alimentari, ma non è così ricco di proteine ​​come mandorle, noci e semi. Usa noci e noci non salati per ridurre la quantità di sodio nel tuo snack.

Frutta secca e dolce

I frutti secchi sono una grande aggiunta per aumentare il livello di vitamina C, fibre e carboidrati. Frutta come ciliegie, ananas, pesche, mele e banane sono i preferiti di molti bambini. Lascia che scelgano i loro frutti preferiti da aggiungere al mix, ma anche incoraggiarli a provare nuovi frutti.


Diverse miscele pronte per la vendita sul mercato includono caramelle ricoperte di cioccolato, marshmallow o snack salati. La loro versione casalinga può includere anche questi oggetti, ma contengono zucchero raffinato, rendendoli malsani. Aggiungili con moderazione se questo rende la miscela più appetitosa per i bambini.

cereali

I grani interi possono anche essere aggiunti alla miscela. Gli zuccheri dovrebbero essere evitati poiché la miscelazione dovrebbe essere un modo sano per fornire energia senza i rischi associati ai carboidrati altamente trasformati. Cerca i cereali integrali sotto forma di ciambelle, quadrati di cereali o altri cereali che possono essere consumati come spuntino.

Piccoli salatini, cracker e biscotti leggeri possono sostituire i cereali, e al posto di frutta secca si possono usare piselli disidratati e altre verdure.

Mescolando tutto

Mandorle e semi dovrebbero essere aggiunti nel rapporto di 1,5 al resto degli ingredienti. Un esempio di ricetta è 1 1/2 tazze di mandorle / semi, una tazza di frutta secca e una tazza di cereali. Le proporzioni dovrebbero essere adattate ai gusti del bambino o alla sensibilità degli ingredienti. I bambini generalmente amano mangiare gli alimenti che hanno aiutato a preparare. Quindi, lasciale asciugare le mani e preparare parte dell'impasto aggiungendo e mescolando i diversi elementi in una grande ciotola. Conservare la miscela di cereali in un contenitore ermetico.