Progetti interessanti eseguiti con strumenti Dremel

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 27 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
LA TECNICA DELL’INCISIONE CON IL DREMEL - Guida agli accessori
Video: LA TECNICA DELL’INCISIONE CON IL DREMEL - Guida agli accessori

Contenuto

La Dremel Company produce una varietà di strumenti, ma il suo strumento rotante ha rivoluzionato la produzione artigianale fornendo uno strumento potente e versatile per questo tipo di attività nel budget della maggior parte degli artigiani. Inoltre, Dremel ha continuato a sviluppare accessori che hanno migliorato le capacità dello strumento. Non è più solo un oggetto di lavoro amatoriale o un utensile da falegname. La varietà di progetti che puoi sviluppare utilizzando uno strumento Dremel è davvero sorprendente.


Puoi persino scolpire un guscio d'uovo usando uno strumento Dremel (immagine del guscio d'uovo dell'artista da parte di robert mobley da Fotolia.com)

Manutenzione residenziale

Dremel realizza accessori che consentono di rimuovere la vecchia malta da piastrelle o piastrelle; tagliare unghie, vecchi tubi e cerniere o fare buchi nel muro a secco per scatole elettriche. Puoi persino aprire nuovi fori nelle viti consumate per rimuoverli.

Riparazione di mobili

Puoi eseguire molte riparazioni di mobili con uno strumento Dremel, ad esempio levigare i giunti liberi per facilitare la pulizia e la riconnessione. Puoi anche affrontare un lavoro di riverniciatura completo utilizzando alcuni degli strumenti più grandi.

incisione registrazione

Puoi realizzare tutti i tipi di incisioni usando uno strumento Dremel e un trapano diamantato, non importa se su pietre, oggetti in vetro o metallo. Lo strumento è abbastanza leggero per rendere minimi i dettagli senza difficoltà.


vassoi

Lo strumento rotativo Dremel è perfetto per qualsiasi tipo di attività di perforazione. Molte schede, come quelle utilizzate per segnare i giochi Cribbage - un insieme misto di carte e una scacchiera - sono fondamentalmente una serie di fori posizionati in una disposizione speciale. Sono anche buone attività artigianali per insegnare ai bambini a usare gli strumenti.

Sculture di candele

Il pratico controllo della velocità degli strumenti Dremel li rende perfetti per la registrazione di materiali morbidi, come le candele di cera, in cui molta velocità crea calore, facendo sciogliere il design.

Decorazioni natalizie

Le decorazioni natalizie sono così piccole e delicate da poter essere estremamente difficili da scolpire. Dremel produce accessori che controllano l'elevazione dei suoi strumenti, permettendoti di usarli senza trattenere l'utensile stesso nella parte più pesante. In questo modo, lo strumento non ostacola la visualizzazione dei piccoli dettagli.


Casa degli uccelli in zucche

Le zucche secche sono popolari per creare case di uccelli, ma offrono sfide speciali in quanto sono molto fragili. Il controllo della velocità disponibile in uno strumento Dremel ti consente di essere gentile e di lavorare su di loro come preferisci.

Scultura di uova

Se mai c'è stato un progetto che ha dimostrato l'abilità dello strumento Dremel, è stato scolpito in uova. Utilizzando l'attacco flessibile dell'albero combinato con punte affilate e controllo della velocità, uno scultore dilettante dedicato può trasformare un guscio d'uovo in un'opera d'arte.

Sculture in zucche

A differenza di molti strumenti per hobby, un Dremel può persino lavorare con materiali organici come le zucche. Utilizzando frese speciali e frese, puoi trasformare una zucca in un'opera d'arte.