Come riparare un piumino strappato

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 10 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
#reshapeyourstyle  #scampoli #piumino SCAMPOLI di CUCITO - Riparare il piumino.
Video: #reshapeyourstyle #scampoli #piumino SCAMPOLI di CUCITO - Riparare il piumino.

Contenuto

Gli accessori decorativi, come coperte e trapunte, possono essere costosi. La maggior parte di noi desidera un uso prolungato della biancheria da letto. Una lacrima o una rottura non significa necessariamente che è ora di sbarazzarsi del tuo piumino preferito. Piccoli strappi e lacune possono essere facilmente riparati con ago e filo. I fori più visibili possono essere mimetizzati in modo intelligente e decorativo. La vita di una trapunta può essere estesa con un po 'di abilità di cucito di base e creatività.

Passo 1

Individua le lacrime o gli spazi vuoti nel piumino. Qualsiasi cucitura può essere facilmente riparata con pochi punti. In alternativa al cucito, puoi usare la colla per tessuti lavabile.

Passo 2

È possibile cucire strappi o buchi nella parte posteriore del piumino. Piega con cura la parte strappata e cuci usando piccoli punti. Usa il monofilo o la linea di colore corrispondente.


Passaggio 3

Per coprire i buchi più grandi nella parte posteriore, usa ritagli di tessuto o applicazioni di ferro. Seguire le istruzioni del produttore dell'apparecchio durante la riparazione. Puoi anche usare la colla per tessuti per incollare gli scarti.

Passaggio 4

Usa applicazioni decorate per coprire i grandi buchi nella parte anteriore del piumone. Liscia la coperta su una superficie piana. Stendi le applicazioni nel modo che preferisci. Quando sei soddisfatto del design, incollali o cucili.