Contenuto
I crimini virtuali sono atti criminali che utilizzano il computer o Internet. Questi tipi di reati sono predominanti nella moderna società tecnologica e diventano sempre più sofisticati, determinando un numero maggiore di gravi violazioni commesse. Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti li classifica in tre tipi: quelli che usano il computer come un'arma, quelli che lo usano come un accessorio del crimine e quelli che rendono il computer un bersaglio per il crimine. La maggior parte delle pratiche criminali sono di natura tradizionale e usano il computer o Internet per infrangere la legge.
I computer vengono occasionalmente utilizzati come prova della prova quando viene commesso un crimine virtuale (immagine del computer di Orlando Florin Rosu da Fotolia.com)
Gioco illegale
Il gioco d'azzardo è illegale in molti stati degli Stati Uniti ed è vietato anche online, a meno che una persona non sia fisicamente situata in uno stato che autorizza tale pratica per legge. Tuttavia, nel 2008 il Congresso degli Stati Uniti ha introdotto la legge sulle licenze e il controllo dei giochi di abilità Internet del 2008, affermando che i giocatori possono partecipare a giochi di abilità come il mahjong tipo di puzzle cinese) e il poker, ma non nei giochi che si basano unicamente sulla fortuna. Chiunque abbia meno di 21 anni non può, per legge, giocare in qualsiasi stato. I giochi che comportano transazioni monetarie come i trasferimenti di conti bancari e le carte di credito sono considerati illegali, lasciando quindi i giocatori d'azzardo impossibilitati legalmente a riscuotere le vincite.
Furto d'identità
Alcuni criminali utilizzano Internet per hackerare i conti bancari online delle vittime, prelevare password, denaro e informazioni riservate, mentre altri creano centri virtuali per il traffico di informazioni personali. Mentre sempre più persone conducono affari online e usano Internet per pagare le bollette, il numero delle vittime di identità rubate è aumentato. Le persone che usano i compleanni, i data di nascita e i nomi di animali domestici hanno più probabilità di rubare le loro identità.
Archiviazione di informazioni illegali
I criminali e i pedofili tradizionali spesso utilizzano Internet per ottenere e trasferire immagini illegali, come la pedopornografia, perché persino archiviare o salvare questi tipi di foto sul computer è illegale. Altri criminali utilizzano database per memorizzare informazioni illegali, inclusa la proprietà intellettuale riservata.
Virus informatico
Gli hacker sono i criminali dell'era digitale, che possono abbattere le grandi infrastrutture da una singola chiave, emettendo virus informatici, che possono essere macro o binari. I macro virus attaccano un programma specifico, mentre i binari attaccano i dati o i file di programma. L'hacking dell'intranet aziendale e l'installazione di virus sui sistemi di segnalazione sono esempi di questi tipi di reati. Le persone normali sono bersagli di virus quando visitano siti infetti o aprono e-mail con virus crittografati, con il trojan come uno dei più famosi.
frode
Nell'era digitale, molti crimini di frode sono facilmente commessi contro le vittime innocenti adulterando i fatti. Ad esempio, un dipendente introduce intenzionalmente informazioni false nel database o nell'intranet di un'azienda o in email false, come "Il principe nigeriano", in cui un predatore online tenta di rubare denaro ai consumatori accedendo a un account banca condivisa.