Contenuto
- Descrizione e scopo
- Periodo di noleggio e pagamenti
- Manutenzione e riparazioni
- Tasse e assicurazioni
- Utilità
- Considerazioni aggiuntive
Un contratto di locazione di un ristorante discute i termini e le condizioni tra le due parti vincolate nel contratto di locazione, spesso indicato come proprietario e inquilino. Questo tipo di contratto viene utilizzato quando una persona possiede lo spazio del ristorante ma vuole affittarlo a qualcuno che vuole aprire e gestire un ristorante. Il contratto di locazione del ristorante contiene norme e regolamenti stabiliti dal proprietario originario, che devono essere rispettati dal locatario.
Descrizione e scopo
Un contratto di locazione di ristorante fornisce una descrizione delle parti coinvolte nel contratto di locazione. Ciò include i nomi del proprietario e dell'inquilino, insieme alle informazioni di contatto per entrambi gli individui. Include una breve descrizione dello spazio ristorante e dell'area geografica. Viene inoltre delineato lo scopo del contratto di locazione. Spiega ad esempio che il ristorante viene affittato con l'obiettivo di diventare un bar, un raffinato ristorante o un semplice ristorante.
Periodo di noleggio e pagamenti
Il contratto di locazione è a disposizione dell'inquilino per un determinato periodo di tempo. Il locatore può rinnovare il contratto di locazione se il ristorante ha successo e desidera mantenerlo aperto. L'accordo prevede il pagamento mensile dell'affitto al conduttore ogni mese, insieme ad anticipi o pagamenti di cauzione.
Manutenzione e riparazioni
L'affitto dello spazio ristorante può essere soggetto a manutenzione e riparazioni durante il periodo di noleggio. L'accordo spiega chi è responsabile della riparazione o della manutenzione della proprietà, ovvero chi paga per portare un idraulico o un elettricista nella proprietà, se necessario. Spesso, la persona responsabile del pagamento dei servizi pubblici è anche responsabile della manutenzione e delle riparazioni.
Tasse e assicurazioni
Poiché il ristorante si trova in uno spazio geografico, sarà soggetto a tasse di proprietà. Sarai inoltre soggetto a protezione della proprietà e assicurazione oggetti all'interno del ristorante in caso di incendio o furto. Il contratto di locazione descrive quali tasse o piani assicurativi sono disponibili per il locatario e quale parte è responsabile di tali commissioni.
Utilità
Un contratto di locazione elenca i servizi pubblici necessari per il funzionamento del ristorante. Questo include acqua, gas ed elettricità. Se l'ufficio e il ristorante operano nella stessa posizione del ristorante stesso, le utenze possono includere anche servizi Internet e bollette telefoniche. Il contratto di locazione spiega chi è responsabile del pagamento delle bollette su base mensile. Di solito questa è responsabilità del locatario.
Considerazioni aggiuntive
Un contratto di locazione contiene anche clausole standard comuni per proteggere entrambe le parti. Queste clausole includono una clausola di fusione e integrazione, una clausola di legge e foro e una clausola di clausole abusive (vedi risorse). Il proprietario può anche aggiungere una sezione che discute cosa è consentito in termini di modifiche strutturali o cambiamenti di proprietà. Altre sezioni includono regole e procedure relative alla sublocazione e ai testimoni durante il processo di firma. È necessario formulare un contratto di locazione che meglio si adatti al ristorante in questione.