Come fare una scatola di compost

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Composting In Cardboard Boxes
Video: Composting In Cardboard Boxes

Contenuto

A prima vista, il compostaggio in cucina può sembrare impossibile, ma puoi farlo rapidamente ed economicamente con l'aiuto di compost worm. Con un grande appetito per i detriti organici, questi vermi mangiano gli avanzi e li trasformano in feci ricche di sostanze nutritive (tecnicamente chiamate vermicompost) che possono essere usate come fertilizzanti o per arricchire il terreno nel vostro giardino o cortile. Cerca i vermi della specie Eisenia foetida, chiamati anche vermi rossi, nei negozi di giardinaggio.


indicazioni

I vermi di compostaggio si nutrono di rifiuti di frutta come la corteccia di melone (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Praticare fori sul fondo e sui lati della scatola per favorire il flusso d'aria e impedire che il liquido si accumuli nel bidone del compost. Creare i fori di drenaggio martellando un chiodo nel vaso o perforando con una punta da 0,62 cm. Realizza da 10 a 15 fori di drenaggio nella parte inferiore e da 25 a 30 fori nei lati del cartone.

  2. Strappare il vecchio giornale e il cartoncino sottile in pezzi da 2,5 cm e cospargerli sul fondo del contenitore del compost, riempiendo la metà inferiore del cartone con la carta. Inumidire il materiale con acqua nebulizzata, usando quanto basta per inumidire il giornale. Mescola il materiale con la mano per ammorbidirlo e aumentare la circolazione dell'aria.


  3. Posiziona i vermi nel contenitore del compost. Utilizzare circa 500 grammi (circa 1.000 vermi) per consumare 1,36 kg di composti a settimana. Coprire la scatola del compost in modo lasco con il coperchio di plastica e posizionarlo sotto il lavello della cucina o in un luogo buio e al di fuori dell'area di circolazione nella vostra cucina o nel distributore. Posiziona la scatola del compost sopra una vaschetta di plastica o di metallo per raccogliere l'umidità in eccesso che potrebbe fuoriuscire dal fondo del cartone.

  4. Metti gli avanzi di cibo nel bidone del compost una volta ogni 4-7 giorni. Seppellire frutta, verdura e avanzi di cibi leggeri come bucce di banana e di patate, fragole marce e pane raffermo, tra 7,5 e 10 cm di profondità. Anche seppellire rifiuti biodegradabili come tovaglioli usati, asciugamani di carta, fondi di caffè e bustine di tè. Alternate i punti nel contenitore del compost mentre aggiungete il cibo avanzato, dando ai vermi più tempo per consumare i vecchi avanzi.


suggerimenti

  • Scegli una scatola di dimensioni appropriate per elaborare la quantità di rifiuti che hai intenzione di alimentare i lombrichi. Riservare 900 cm² di spazio per ogni 0,5 kg di detriti che si desidera mettere in scatola a settimana. Ad esempio, se produci circa 1 kg di cibo avanzato a settimana, utilizza una scatola con un'area di 1800 cm² come scatola da 30 cm per 60 cm.
  • Pulisci la tua scatola ogni 8-10 settimane. Sostituire la carta e il cibo avanzato.

avvertimento

  • Non mettere mai prodotti a base di carne nel cartone. Questi materiali richiedono tempo per decomporsi e possono produrre odori che attirano roditori e insetti nello spazio.

Cosa ti serve

  • Contenitore in plastica di colore scuro con coperchio
  • Chiodo e martello o trapano con punta da 0,62 cm
  • Vecchio giornale e cartone
  • acqua
  • Vermi rossi
  • Resti di cibo