Come dipingere un acciaio Corten

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare l’effetto acciaio corten | ICA Group
Video: Come realizzare l’effetto acciaio corten | ICA Group

Contenuto

L'acciaio corten, o acciaio, è una scelta popolare per gli elementi in acciaio esposti. La ruggine forma una barriera protettiva e inibisce ulteriormente l'ossidazione dell'acciaio, dando un colore ricco e naturale. Nonostante questo, puoi dipingerlo per aumentare la longevità o per dare un colore diverso. Quando viene costantemente esposto all'acqua o al sale, si corroderà più rapidamente del normale perché vengono rimosse le proprietà della barriera protettiva. Fortunatamente, può essere verniciato in acciaio al carbonio, che ti darà più protezione.


indicazioni

La ruggine forma una barriera protettiva e inibisce ulteriormente l'ossidazione dell'acciaio, dando un colore ricco e naturale (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)
  1. Indossare la maschera antipolvere e usare la spazzola d'acciaio per rimuovere la ruggine sciolta. Non preoccuparti se un po 'di ruggine non viene fuori.

  2. Assicurarsi che il materiale sia pulito e asciutto.Pulirlo con un panno vecchio.

  3. Tenere il primer in grado di circa 25 cm dal materiale. Premere l'ugello dopo aver iniziato a muovere la lattina e rilasciarlo prima che smetta di muoversi. Non rimbalzare velocemente per "sparare" perché anche lo strato più sottile può sminuire la vernice. Dipingi nella stessa direzione in cui raggiungi. Continua a distribuire l'inchiostro fino a quando la parte a portata di mano è pronta. Se è necessario spostare il pezzo per raggiungere l'altra parte, attendere almeno 15 minuti. Lascia asciugare il pezzo con il primer. La confezione indicherà il tempo, ma in genere è di circa 30 minuti a un'ora. Puoi ritoccare alcuni punti, ma tieni la mano leggera e la bomboletta spray in movimento.


  4. Dipingi il cappotto finale nello stesso modo in cui hai fatto il primer. Tenere sempre il barattolo in movimento e mantenere una distanza di almeno 25 cm dal materiale per evitare il deflusso. Lasciare asciugare completamente la parte prima di spostarla, in modo da non danneggiare la finitura.

suggerimenti

  • Un grilletto filettato può alleviare la fatica di premere e rilasciare costantemente l'ugello di spruzzatura. Di solito lo trova nello stesso negozio di vernici spray.

Cosa ti serve

  • Primer spray
  • Smalto spray
  • Pennello in acciaio
  • Maschera antipolvere