La vitamina C cura la Candida?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 25 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
COMO ELIMINAR CANDIDA DE TU ORGANISMO NATURALMENTE
Video: COMO ELIMINAR CANDIDA DE TU ORGANISMO NATURALMENTE

Contenuto

Circa il 75% delle donne avrà una candidosi durante la propria vita. Questa infezione spiacevole può avere una serie di sintomi spiacevoli, come bruciore, prurito, sensibilità, secrezione e dolore durante il rapporto o la minzione.


La candidosi, così come altre infezioni fungine meno comuni, è causata dalla crescita eccessiva del fungo Candida, che è naturalmente presente nel corpo umano. Fortunatamente, ci sono molti trattamenti disponibili.

La vitamina C può rafforzare il sistema immunitario (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

Cos'è la Candida?

La candida è un fungo che esiste nella bocca e nello stomaco di tutte le persone, proprio come nella vagina delle donne. Quando si verifica una crescita eccessiva, tuttavia, il risultato è la candidosi. Le cause di questa crescita eccessiva possono includere: uso di antibiotici, sovrappeso, gravidanza, infezione batterica o indebolimento del sistema immunitario.

Oltre a colpire le donne sotto forma di infezioni fungine, la candidosi è particolarmente pericolosa per i pazienti con HIV / AIDS o un'altra condizione che lascia il sistema immunitario cronicamente debole. In questi casi, la malattia può manifestarsi sotto forma di chiazze bianche nella bocca o nella gola, crepe nell'angolo della bocca o eruzioni cutanee o vesciche all'inguine e tra le dita.


Trattamenti per candidosi

Ci sono molti farmaci antifungini per aiutare a eliminare l'eccesso di Candida che induce questa infezione. Questi farmaci includono collutori e compresse, trattamenti vaginali e creme cutanee. Molti di questi trattamenti sono disponibili senza prescrizione medica e possono essere trovati nelle farmacie. C'è anche il fluconazolo antifungino orale che il medico può prescrivere. Il trattamento può durare tra tre giorni e due settimane ed è importante completarlo anche se i sintomi migliorano.

Nei casi gravi, in pazienti con sistema immunitario compromesso e per i quali l'infezione può essere fatale, i medici possono prescrivere l'amfotericina B mediante flebo endovenoso (IV).

Vitamina C per Candida

Ci sono molte prove che suggeriscono che la vitamina C supporti la salute immunitaria. A tal fine, l'assunzione di questa vitamina aiuta a rafforzare il sistema immunitario in quanto può aiutare a prevenire la possibilità di candidosi. Ma non ci sono prove che suggeriscano che la sola vitamina C possa essere una cura per l'infezione o un sostituto per i farmaci antifungini.