Come rimuovere le macchie dai sedili in pelle per auto

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 25 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Pulire sedili in pelle fai da te
Video: Pulire sedili in pelle fai da te

Contenuto

Sebbene i sedili in pelle siano generalmente più adatti a respingere le macchie rispetto ai panni, i liquidi che colpiscono la pelle possono essere difficili da rimuovere. Ricorda, la pelle è pelle e quindi i raggi ultravioletti, l'olio e lo sporco eccessivo possono danneggiarlo. Non aspettare che la pelle della tua auto si sporchi, quindi inizia a pulire - evita macchie, crepe e sbiadimenti impregnati; pulire regolarmente i sedili dell'auto.


indicazioni

Perché sono così chic, i sedili in pelle hanno bisogno di cure costanti (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Applicare l'amido di mais su macchie fresche a base di olio, come cibo, pelle o capelli. Strofina l'amido di mais nella macchia con la punta delle dita, lasciandolo assorbire dall'olio. Aspirare i rifiuti con un aspirapolvere a mano. Utilizzare il talco se non si dispone di amido di mais.

  2. Tocca leggermente i bordi della macchia d'acqua con una spugna umida. Basta immergere le macchie di pelle attraverso i punti di demarcazione - la linea scura attorno al perimetro della macchia. Rimuovere delicatamente questa linea bagnandola con una spugna e assorbendo l'umidità in eccesso con un panno pulito e asciutto. Utilizzare solo panni senza lanugine, come quelli in microfibra.


  3. Combina altri tipi di imperfezioni con una soluzione detergente delicata, come un sapone per i piatti naturale e un panno umido. Immergere il panno nell'acqua e detersivo e rimuovere delicatamente la macchia. Pulirlo nuovamente con un panno inumidito solo con acqua, quindi pulire l'eccesso con un panno pulito.

  4. Rimuovere le macchie di muffa o di muffa con una soluzione di mezza acqua e metà alcool. Pulire l'area interessata con un panno umido e asciugare con un panno pulito - questo metodo può anche funzionare con macchie di inchiostro se sono ancora freschi.

  5. Strofinare le macchie di sporco con uno spazzolino da denti asciutto per rimuovere i detriti in eccesso. Dopo aver rimosso l'eccesso, pulire la macchia con una soluzione detergente delicata. Ricorda, la chiave per pulire la pelle è di mantenere il panno umido, non inzuppato.

suggerimenti

  • Per i migliori risultati, rimuovere le macchie man mano che appaiono.

avvertimento

  • Assicurati che i sedili nella tua auto siano in vera pelle prima di tentare di rimuovere le macchie; alcuni prodotti non funzionano su finta pelle o ecopelle.
  • Non strofinare mai i cerotti in modo circolare. Esamina la trama della pelle per vedere in che direzione estendere le tue piccole linee, quindi segui queste linee con il panno per la pulizia.

Cosa ti serve

  • Amido di mais
  • Aspirapolvere a mano
  • spugna
  • Pulire i panni senza lanugine
  • Detersivo morbido
  • alcool
  • spazzolino da denti