Diamanti che hanno un colore lattiginoso

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
DIPINGERE BENDATI E CON I PIEDI CHALLENGE!
Video: DIPINGERE BENDATI E CON I PIEDI CHALLENGE!

Contenuto

Ci sono una serie di fattori diversi da considerare quando si tratta di acquistare diamanti. I principali fattori ricercati dagli acquirenti sono la qualità del colore, il taglio, la purezza e la caratura del diamante. Puoi anche aggiungere opacità all'elenco. Tuttavia, quando si tratta dell'opacità presente in un diamante, questa può essere sia una cosa buona che una cosa molto cattiva.

Diamante bianco

I diamanti bianchi hanno una tonalità lattiginosa di neve. Secondo Diamond Source, negli Stati Uniti, "contengono un'alta concentrazione di inclusioni submicroscopiche che disperdono la luce", che provoca il colore lattiginoso all'interno.

Sebbene queste pietre non brillino e brillino come un diamante bianco "incolore", possono comunque essere molto belle. A causa della loro rarità, questi diamanti possono essere molto costosi. In essi l'opacità è considerata un aspetto prezioso.


Diamanti opalescenti

I diamanti opalescenti hanno un colore lattiginoso e sono simili al bianco. Come con i diamanti bianchi, l'opacità è ciò che li rende rari, ma questi non sono solo bianchi.

Il modo in cui la luce colpisce la pietra fa sì che in essa si vedano diverse sfumature di colori, come rose, gialli e blu. Sebbene molto rari e spesso costosi, questi diamanti non sono gli stessi di quelli colorati che hanno un prezzo ancora più costoso.

Forte fluorescenza

Un diamante con una forte fluorescenza può anche avere un colore torbido o lattiginoso. Sotto la luce ultravioletta, brillerà naturalmente nei toni del blu o del giallo. Più forte è la sua fluorescenza, più apparirà lattiginoso.

Sebbene un diamante con una forte fluorescenza non sia necessariamente l'ideale, possono comunque essere molto belli e, ad occhio nudo, l'opacità non è evidente.

Pessima qualità

Ci sono diamanti che hanno un colore lattiginoso perché non sono di buona qualità. Se guardi direttamente al centro della pietra, dovrebbe fungere da specchio e dovresti vedere un riflesso dell'area dietro di te.


Se guardi al centro di un diamante di scarsa qualità, non vedrai alcun riflesso, ma un centro scuro, di colore grigio latte o talvolta un colore giallo sporco. In genere avranno colore, taglio e chiarezza scadenti e non saranno considerati ideali.