Come eliminare gli acari della rosa canina

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Eliminatore semi rosa canina separazioni semi da polpa
Video: Eliminatore semi rosa canina separazioni semi da polpa

Contenuto

Gli acari della rosa sono piccoli ragni che vivono sotto il fogliame di questi arbusti. Sono comuni parassiti e possono essere difficili da eliminare. Anche se sembrano innocui, possono avvizzire le rose o renderle gialle. Gli acari creano anche piccoli fori nelle foglie e li fanno cadere. Controllare questi parassiti è fondamentale per la salute del tuo giardino. Ci sono diversi rimedi che puoi applicare per sbarazzarti degli acari.


indicazioni

Cespuglio di rose (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Cerca gli acari nelle tue rose per capire la dimensione del problema. Utilizzare una lente di ingrandimento per trovarli. Troverete dei piccoli fori nel fogliame e noterete che è appassito o giallo.

  2. Spruzza i tuoi cespugli di rose ogni mattina con acqua fredda e usa un tubo per eliminare la maggior parte degli acari. Concentrati sul fondo delle foglie e delle rose.

  3. Mescolare 1 cucchiaio di olio di neem, 4 tazze di acqua calda e 1/4 cucchiaino di detergente neutro. Metti questa miscela in un flacone spray e spruzza sulle foglie una volta a settimana. L'olio di neem non è tossico per gli esseri umani o gli animali, ma rimuove gli acari della polvere. L'olio può scolorire i petali della rosa, quindi evita di usarlo direttamente sui fiori.


  4. Compra insetti benefici come coccinelle, tripidi e cimici. Mettili intorno alle rose, così mangeranno gli acari.

  5. Usa un insetticida commerciale sui tuoi cespugli di rose se gli altri rimedi non funzionano. I buoni ingredienti includono abamectina e dicofol. Attaccare l'insetticida al tubo da giardino e applicare la miscela quotidianamente.

Cosa ti serve

  • Lente d'ingrandimento
  • tubo flessibile
  • Olio di Neem
  • Acqua calda
  • Detergente neutro
  • Flacone spray
  • Insetti benefici
  • Insetticidi comuni