Contenuto
L'educazione formale nella Repubblica romana era per i ricchi, ed era principalmente in studi latini e greci. L'educazione fisica, passata di padre in figlio, era raramente formalizzata.
L'educazione fisica a Roma era principalmente per la preparazione militare (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di David Friel)
fonte
Gli ideali romani di bellezza e salute fisica devono molto ai Greci, che venivano spesso assunti come tutor per l'educazione intellettuale e l'educazione fisica. Gli sport dei Giochi Olimpici sono stati importati e praticati nelle competizioni organizzate ea casa.
I romani hanno una bellezza fisica molto apprezzata (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Hermés)scopo
Come per i greci, gli sport, i giochi e la ricreazione fisica erano destinati a preparare ragazzi e giovani uomini per il servizio militare. Durante la Repubblica e l'inizio dell'Impero, ci si aspettava che tutti i cittadini romani sarebbero stati in grado di servire l'esercito.
metodi
In materia fisica, ragazzi e ragazzi hanno imparato principalmente con l'esempio, osservando i loro genitori in esercizi quotidiani. Ciò significava visite alle numerose terme romane, che comprendevano sale per esercizi e cortili centrali dove si praticavano la lotta romana e il pugilato. Altri esercizi comuni erano le freccette e gli sport equestri.
Andare a cavallo era un esercizio comune. (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Adam Pniak)Giochi
I ragazzi hanno svolto molte attività fisiche, come andare a cavallo per il tempo libero, volare aquiloni e camminare su gambe di legno.
Scuole pubbliche
Mentre l'impero e la sua economia crescevano, diventavano necessari cittadini più istruiti. Le scuole pubbliche erano istituzioni locali per ragazzi della classe media. L'educazione fisica faceva parte del curriculum, esplicitamente per la preparazione militare.