Come eliminare vecchi elementi del calendario di Outlook

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
A-Sapiens - Outlook - Gestire il calendario
Video: A-Sapiens - Outlook - Gestire il calendario

Contenuto

Microsoft Outlook è un popolare programma per la gestione di e-mail, contatti, attività e calendari. Gli elementi gestiti da esso vengono archiviati in un file di dati che aumenta di dimensioni in base alla quantità di articoli. Un modo per ridurre il file di dati di Outlook è rimuovere i vecchi dati dal calendario, che possono essere salvati in un file di backup dal programma o eliminati manualmente dall'utente senza creare un file di backup.


indicazioni

Microsoft Outlook è un popolare programma per la gestione di e-mail, contatti, attività e calendari (Ciaran Griffin / Stockbyte / Getty Images)

    Archiviazione di elementi del calendario

  1. Apri Outlook e seleziona "Archivia" dal menu "File". Scegli "Archivia questa cartella e tutte le sottocartelle" tra le opzioni fornite. Tale selezione archivierà gli articoli in ogni calendario nel tuo account Outlook.

  2. Seleziona la cartella "Calendario" dall'elenco fornito nella finestra di dialogo dell'archivio. Scegli una data per l'elenco "Archivia elementi più vecchi di". Tutti i dati prima della data selezionata verranno automaticamente archiviati. Selezionare una data futura se si desidera archiviare tutti gli elementi del calendario.


  3. Seleziona la casella di controllo "Includi elementi con" Non archiviare automaticamente "selezionata se desideri archiviare tutti gli elementi. Per cancellare i dati precedentemente esclusi, lascia vuota questa casella.

  4. Selezionare una posizione sul computer per salvare il file di backup. Per accettare la posizione fornita da Outlook, lasciare il predefinito visualizzato. Fare clic su "OK" e attendere il completamento del processo.

    Elimina manualmente gli elementi del calendario

  1. Apri Outlook e fai clic su "Calendario" nel riquadro di navigazione a sinistra.

  2. Seleziona "Disponi per" dal menu Visualizza e poi "Vista corrente". Fare clic sull'opzione "Per categoria".

  3. Scegli "Categorie: (nessuna)" tra le opzioni fornite. Per cancellare tutti i dati del calendario, premere "Control" e "A" sulla tastiera. Per selezionare elementi specifici, tieni premuto il tasto "Control" sulla tastiera mentre selezioni gli oggetti usando il mouse.


  4. Premi il pulsante "Elimina" sulla tastiera dopo aver selezionato tutti gli elementi.

suggerimenti

  • Il tempo necessario per completare il processo di archiviazione dipende dal numero di elementi memorizzati nei calendari.

avvertimento

  • L'eliminazione manuale degli elementi del calendario è permanente e non può essere annullata. Se non si è sicuri di voler eliminare gli oggetti più vecchi, seguire le procedure per archiviarli.