Suggerimenti rapidi per la riparazione di un aspirapolvere sporcizia

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Smontaggio Cappa Aspirante Faber Smeg
Video: Smontaggio Cappa Aspirante Faber Smeg

Contenuto

Secondo Dirt Devil.com, i loro apparecchi sono aspirapolvere convenzionali e versatili con potenti accessori. Quando la sporcizia causa un malfunzionamento, potresti non sapere come risolvere il problema. Se hai conservato la ricevuta e il dispositivo è ancora coperto dalla garanzia, sei fortunato, poiché la riparazione può andare gratuitamente. Tuttavia, se hai bisogno di riparare il tuo aspirapolvere da solo, alcuni suggerimenti utili possono aiutarti a iniziare.


Se hai bisogno di riparare il tuo aspirapolvere da solo, alcuni suggerimenti utili possono aiutarti a iniziare. (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Controlla il contenitore e il filtro

Mentre è abbastanza ovvio che il tuo aspirapolvere avrà difficoltà a pulire se il tuo contenitore è pieno di sporco, potresti non notare gli zoccoli coperti da un contenitore di sporco vuoto. Spingere il fermo per rimuovere la ciotola dall'apparecchio e ruotare il coperchio in senso antiorario per estrarre il filtro dalla tazza. Svuotare il contenitore della sporcizia e pulire il filtro. Mentre il vuoto viene smontato, controllare eventuali segni di ostruzione in cui il contenitore si connette all'aspirapolvere. Rimontare l'apparecchio e assicurarsi che sia bloccato in posizione per consentire il flusso d'aria.


Rimuovere lo sporco e sostituire le parti

Se l'aspirapolvere non sta ancora aspirando sporco, ci sono alcune altre cose che dovrebbero essere controllate. Il primo è il tubo, che deve essere ruotato, tirato e separato dalla macchina per cercare ostacoli lungo la sua lunghezza. Se il tubo sembra essere pulito, procedere con l'ugello, che è collegato da cinque viti, che possono essere rimossi utilizzando un cacciavite a croce. Cercare eventuali ostruzioni nell'ugello estraendo il rullo spazzola se necessario per dare un'occhiata più da vicino. Un rullo spazzola usurato dovrà essere sostituito. Controllare anche la cintura e, se appare usurata, rimuovere l'ugello e sostituire la cinghia con un'altra dello stesso tipo.

Controlla l'elettricità

Quando il tuo aspirapolvere non funziona affatto, o si spegne durante l'uso, il problema può essere una serie di cose (la maggior parte delle quali sono correzioni abbastanza semplici). Spesso, un aspirapolvere non funziona perché qualcuno è inciampato sull'interruttore automatico o il cavo non è collegato sufficientemente saldamente. Dopo aver scartato queste opzioni, tieni presente che la protezione termica potrebbe essere stata attivata per evitare il surriscaldamento del dispositivo, lasciarlo raffreddare per alcuni minuti e riprovare. Sfortunatamente, se questi problemi sono causati da fili allentati, l'apparecchio deve essere indirizzato a un rivenditore.